Interactive

Facebook introduce il Community Help all’interno della funzione Safety Check

Grazie a Community Help le persone coinvolte in una catastrofe possono trovare e dare aiuto, e inviare messaggi in modo da connettersi più facilmente con gli altri. I messaggi possono essere visualizzati per categoria e posizione, rendendo più facile per le persone trovare l’aiuto di cui hanno bisogno.

Per prima cosa, il Community Help sarà disponibile per calamità naturali e disastri accidentali, come terremoti o incendi. Per le prime settimane il tool sarà disponibile in Usa, Canada, Australia, Nuova Zelanda, India e Arabia Saudita.

Affinché la community possa utilizzare il Community Help, deve essere prima attivato il Safety Check. In modo che il Safety Check venga attivato, è necessario che accadano due cose essenziali:

  • In primo luogo, che le agenzie NC4 e iJET International, che si occupano di segnalare crisi a livello globale, allertino Facebook in merito all’incedente avvenuto e diano un nome all’accaduto, e in seguito Facebook si occuperà di monitorare i vari post pubblicati sulla piattaforma relativamente agli incidenti di quella zona.
  • In secondo luogo, se molte persone parlano dell’incidente, saranno loro stesse a dichiararsi safe, e inviteranno altri utenti a fare lo stesso.