Youmark

FabbricaVirali, divisione viral di Haibun, compie 6 anni e amplia il suo campo d’azione. Oltre ai viral, web video, tutorial, corporate e video di prodotto. E c’è anche il nuovo sito

FabbricaVirali è nata nel febbraio 2008 per rispondere alla domanda sempre crescente di video virali e con il compito di superare il tradizionale metodo di produzione audiovisiva (con i relativi costi) nel campo degli spot pubblicitari. Un’intuizione del presidente di Haibun, Cesare Fracca.
Capitanata dall’executive producer Francesca Valenti (nella foto a lato), la divisione ha iniziato subito a produrre viral che hanno generato milioni di view su youtube per clienti come Fiat, Vodafone, Alfa Romeo, Edison, Agos, McDonalds e molti altri.
Oggi FabbricaVirali ha ampliato le sue competenze realizzando per molte delle principali agenzie e clienti tutorial, corporate video per il web, video interattivi e video di prodotto. Il sito, completamente rinnovato, mostra, per ogni singola tipologia di video, gli esempi più importanti e le case history che ne descrivono il processo di realizzazione.
Sul sito fabbricavirali.it sono visibili molte delle nuove lavorazioni:
Web video per: Nutella, Kinder Ferrero, Vichy, Lip Woolite
Tutorial per: Ikea, Hp, Poste Mobile, Samsung
Corporate per: Expo, Fiat, Albini, Alpitour, Terranova
Video di prodotto e spot on line per: CocaCola, Heineken, Compass, Opel, Jocca

Nic Bello
Nic Bello

Ultimamente una delle produzioni che più ha avuto successo è Cinzia, la tua amica per la pelle, per IDI Farmaceutici realizzata con Leo Burnett. Per la regia di Nic Bello, questa produzione ha vinto all’Adce , Eurobest, Epica, Cristal, oltre che molti altri a livello nazionale.
Commenta Francesca Valenti nella nota: “Una grossa parte del merito nel successo di Cinzia Per La Pelle è dovuto al grande talento del regista Nic Bello. Nic, nostro regista in priorità per l’advertising, ha una grandissima sensibilità verso la comedy ed è in grado di interpretare al meglio la realtà della moderna narrazione audiovisiva. La sua esperienza in televisione (Le Iene) la sua capacità autoriale, e la grande comprensione del linguaggio del web, ne fanno uno dei registi più interessanti nel panorama delle produzioni digital. Con lui abbiamo lavorato per Alpitour, Agos, Vichy, Samsung, Jocca,Tempo. Recentemente Nic è entrato nel team dei registi della Mekanics di Los Angeles”.

Related articles