Youmark

Esplora il tuo Straordinario, così filmmaker da tutto il mondo girano in formato 9:16 per il contest Nespresso-Userfarm

Il progetto Nespresso Talents, contest sui video verticali, si è da poco chiuso sulla piattaforma di crowdsourcing Userfarm.com.

Il contest è stato lanciato a febbraio durante la 66° Berlinale. Filmmaker da tutto il mondo sono stati sfidati a esplorare il proprio straordinario con un video verticale di 3 minuti. Per la prima volta Userfarm, ha chiesto alla propria community, composta da più di 120.000 filmmaker, di girare un film in formato 9:16, originale e contemporaneo.

La sfida è stata raccolta da più di 1300 utenti, che hanno poi avuto accesso ai dettagli del contest. Sono stati caricati 380 video da 41 paesi, ma la maggior parte arrivano dalla Russia, l’Italia, la Francia e il Regno Unito, seguiti dal Giappone e dall’Argentina. Il 67% de filmmaker ha infatti meno di 30 anni.

La giuria è formata da Gaëlle Denis (nella foto), Eva Weber e Erik Schmitt e Alfonso Gonzalez, direttore dei rapporti con i clienti di Nespresso. Annuncerà i vincitori del contest il 12 maggio, durante il Festival di Cannes, di cui Nespresso è sponsor ufficiale per il nono anno consecutivo.

I 20 video selezionati per il Nespresso Talents 2016