Youmark

Epica Awards 2015, il Grand Prix Film a Shiseido. Per l’Italia premiate Leo Burnett e McCann (1 Oro e 1 Bronzo a testa), H-57 (Oro), DLVBBDO e stv DDB (Argento) e JWT (Bronzo)

La cerimonia di premiazione si è svolta ieri sera a Berlino.

All’assegnazione dei riconoscimenti di quest’anno hanno concorso 585 agenzie di 75 Paesi. Tra i nuovi Paesi in gara, Azerbaijan, Ecuador, Iran, Costa d’Avorio e Senegal.

Network of The Year è BBDO che si è aggiudicato 43 premi di cui 11 Ori. Agency of The Year Adam&Eve BBDO (14 premi di cui un Grand Prix e 4 Ori.) Top Country il Regno Unito, portando a casa 51 Premi tra cui un Grand Prix e 16 Ori.

  • Grand Prix Digital a ‘Taste the Transalation’ – JWT Amsterdam
  • Grand Prix Film ‘High School Girl?’ – Whats of Tokyo per Shiseido (in alto il video che vi avevamo mostrato a fine ottobre)
  • Grand Prix Press ‘John Lewis Southampton’ – Adam&Eve DDB Uk
  • Grand Prix Outdoor ‘Mini Traffics Lights’ – Demner, Merlicek & Bergman per MINI Austria

Per l’Italia, Oro a H-57/Quercus Editions (Publication Design),  Oro a Leo Burnett/P&G (Mobile Sites ), Oro a McCann Worldgroup/Coca-Cola (Mobile Social Networks), Argento a DLVBBDO/Dr. Giorgini (Prescription and OTC), Argento a stv DDB/Mediaset Premium (Media), Bronzo a JWT Italia/Samsung (Personal Electronics & Devices ), Bronzo ancora a Leo Burnett (Corporate Image), Bronzo ancora a McCann Worldgroup (Integrated Campaigns).