Youmark

E’ il giorno di Urbano Cairo, con lo spot di Hi! MullenLowe ha conquistato Rcs. E ora detta le regole, partendo dal cambio ai vertici e dal controllo delle spese

Si è tenuta questa mattina a Milano l’assemblea di Cairo Communication chiamata a deliberare l’aumento di capitale per l’emissione delle azioni necessarie all’offerta di scambio su Rcs, l’aumento di capitale per 70 milioni di euro per l’eventuale ingresso di nuovi soci nella società e la modifica dello statuto sociale con l’adozione del voto maggiorato. All’avvio dei lavori, riporta l’Ansa, restano stabili le quote che fanno riferimento al presidente e fondatore Urbano Cairo con il 72,87% del capitale. In assemblea erano presenti azionisti per il 78,5% del capitale complessivo.

Cairo ha già detto di voler cambiare il Cda, lasciando intendere di poter assumere il ruolo di ad. “Opererò in prima linea”, riferisce sempre l’Ansa. Poi ci sarà la ricerca della massima collaborazione fra gli apparati della Rizzoli e di Cairo Communication, con interscambi fra carta, digitale e tv. E la spinta al web, grazie ai marchi Rcs, come la Gazzetta e il Corriere della Sera.

“Ora ciò che voglio fare è avere tutte le deleghe e capire quando esce 1 euro perché esce e come”, ha aggiunto sempre Cairo. “E’ stato un risultato molto positivo, al di là delle aspettative più rosee. Non potevo immaginare un risultato migliore. C’era da parte dei fondi una buona predisposizione. Sono molto contento. Ora ci aspetta un grande lavoro in azienda”.

L’Ops di Cairo sulle azioni Rcs è stata sostenuta da una campagna a firma Hi! MullenLowe.  Lo spot gioca sul termine ‘Ops’, inteso sia come offerta pubblica di scambio sia come esclamazione di sorpresa. Una voce fuori campo elenca i successi di Cairo, mentre Rcs? ‘Ops!’, rispondeva divertito Cairo in persona.

Credit

Cliente: Cairo Communication

Titolo: OPS!

Agenzia: Hi! Mullen Lowe

Presidente e Direttore Creativo: Emilio Haimann

Amministratore Delegato e Client Service Director: Chiara Panci

TV Producer: Emanuela Zoccali

Copywriter: Francesca D’Addario

Art Director: Ferdinando Galletti

Regia: Lorenzo Bassano

Cdp: Dress Code Film

Musica: Blah Blah Production di Cesare Politi