Youmark

Doppietta di M&C Saatchi, che si aggiudica ING Bank e diventa l’agenzia di Beck’s

E’ dunque giunta al termine la gara indetta qualche mese fa dal gruppo bancario per l’assegnazione dell’incarico di comunicazione periodicamente rimesso in discussione.

Oltre all’attuale agenzia, Leo Burnett, al lavoro dal 2008, erano state coinvolte anche Havas Worldwide Milan, Grey United, Ogilvy & Mather e M&C Saatchi, che per l’appunto ha avuto la meglio. Dunque sarà la sigla fondata nel 2010 da Carlo Noseda, Vincenzo Gasbarro, Luca Scotto di Carlo, Silvio Meazza e Jonathan Grundy a sviluppare, a partire da inizio del prossimo anno, il nuovo concept di comunicazione per cui è prevista una declinazione a 360° sia atl sia btl (media confermato a Carat).

ING Bank dalla scorsa primavera è diventata un’unica entità legale che unisce i rami di attività Retail (brand ING Direct) e Commercial Banking (il ramo della banca che offre servizi a clienti corporate). Tra gli obiettivi strategici del breve e medio periodo, lo sviluppo di una relazione di fiducia stabile e duratura con clienti attuali e potenziali (primary relationship) e  l’attenzione a progetti e iniziative dedicati alle nuove generazioni, entrambi seguendo la vision di ING a livello globale ‘Empower people to stay a step ahead in life and business’.

Ma la vittoria di questa gara non è l’unico successo messo a segno da M&C Saatchi, che diventa  anche l’agenzia di Beck’s, brand che fa capo a InBev e birra ufficiale dei mondiali FIFA 2014 in Italia.