Youmark

Dopo Cannes, Chat Yourself di Y&R vince anche ai Clio

Y&R si è aggiudica 2 Clio Awards per il progetto Chat Yourself, chatbot ideato con il patrocinio di Italia Longeva e la collaborazione di Facebook.

Si tratta di un Silver Award nella categoria Innovation e di un Bronze Award nella categoria Digital/Mobile.

Questi riconoscimenti si aggiungono al palmares di Cannes, dove Chat Yourself ha conquistato 6 Leoni – 1 Oro, 1 Argento e 4 Bronzi (ascolta la nostra intervista a Vicky Gitto e Simona Maggini).

Chat Yourself, il chatbot – sviluppato in collaborazione con Nextopera – è un assistente virtuale che aiuta le persone affette da Alzheimer a ricordare informazioni fondamentali, chattando con se stesse, restituendo loro indipendenza e dignità.

E’ stato sviluppato su Messenger, l’applicazione di messaggistica istantanea di Facebook, uno strumento che ogni mese nel mondo oltre 1,2 miliardi di persone, anche in età avanzata, utilizzano per comunicare. Vicky Gitto, Chief Creative Officer di Y&R Italia, dichiara nella nota: “Siamo doppiamente soddisfatti per questi ulteriori prestigiosi riconoscimenti, anche perché Chat Yourself sta riscuotendo un grande interesse da parte del mondo pharma e siamo felici che le nostre competenze creative e tecnologiche possano essere utili a tutte le persone che ogni giorno devono fare i conti con questa malattia”.

Schermata 2017-09-13 alle 19.01.02Con Vicky Gitto hanno lavorato al progetto il Creative Director Flavio Fabbri, la Copy Sara Bottani, l’Art Alessandro Patscot, gli sviluppatori di Nextopera e Burson Marsteller per le pr. La cdp è BigMama con la regia di Federico Cambria.