Interactive

DLV BBDO mette in scena un dining concept. Dalla vetrina al pop-up shop, perché la vita è anche design

La serata d’apertura del Salone del Mobile ha in serbo una sorpresa per chi, attraversando il quartiere di Brera, potrà assistere al tableau vivant messo in scena nelle vetrine della boutique milanese del Design Spazio Pontaccio.

50 ospiti della scena del design internazionale parteciperanno infatti a un’esperienza in cui vita e design interagiranno in un incontro culinario.  Coinvolti lo chef Matias Perdomo, LE D.ISH, i piatti disegnati da Federico Pepe per le Dictateur e Spazio Pontaccio, i bicchieri creati dal designer Lee Broom e le posate dorate di Alessandro Zambelli per Seletti.

Dopo la cena, la tavola sarà ricreata e sarà in esposizione nelle vetrine dello showroom durante il resto della settimana con gli oggetti acquistabili in un temporary pop-up shop nello showroom.

Per presentare l’iniziativa, DLV BBDO (ceo Nicola Belli, direttori creativi esecutivi Federico Pepe e Stefania Siani) ha curato l’identity, realizzando un video manifesto con la filosofia che ha ispirato il tableau vivant: la vita deve costantemente mescolarsi con il design in una relazione che per il salone del mobile ha come palcoscenico le tre vetrine di Spazio Pontaccio. Il journal scritto appositamente per far conoscere i protagonisti di questo spettacolo, nonché gli inviti.

Schermata 2014-03-26 alle 18.22.14Credit video

Agency: DLVBBDO

Concept by: Federico Pepe/Stefania Siani

Art Director: Alan Dindo

Copywriter: Gennaro Borrelli

Animation: Stefano Totaro

Newspaper Supperscene

Agency: DLV BBDO

Concept By: Federico Pepe/Stefania Siani

Progettto Grafico Di Carolina Mauri

Copywriter: Benedetta Lucca