Interactive

Cusumano lancia il progetto A Glass Of Life. Y&R firma la creatività dell’iniziativa per promuovere il piacere di bere in modo responsabile. Arriva la bottiglia con alcol test integrato

Cusumano si affida a Y&R per promuovere la cultura del bere bene in modo responsabile. Può una bottiglia di vino controllare anche il livello alcolico? Da oggi sì. Cusumano lancia il progetto A Glass Of Life, bottiglia disegnata per offrire il piacere del vino, senza dimenticare l’importanza di un consumo consapevole.

A Glass Of Life è una bottiglia con alcol test integrato, che si pone l’obiettivo di sensibilizzare il consumatore a bere in modo responsabile. Su ogni bottiglia sono state rappresentate le strisce di mezzeria della strada e ogni striscia può essere staccata ed utilizzata come alcol test. E’ sufficiente bagnare con la saliva il tampone presente sulla striscia per 10 secondi, attendere 2 minuti e, infine, abbinare il colore del tampone a quello della legenda.

Il progetto  ha l’obiettivo di sensibilizzare le persone, portando la bottiglia nei migliori ristoranti per accompagnarle a un consumo responsabile del vino e sarà live con una campagna su Facebook a partire dal 7 aprile, giorno in cui verrà presentato in anteprima durante un evento dedicato in occasione del Fuorisalone di Milano e al Vinitaly di Verona.

BOTTIGLIE STILL_doppia[16]Credit

Azienda: Cusumano

Agenzia: Y&R

Presidente – Chief Creative Officer: Vicky Gitto

Art Supervisor: Francesco Pedrazzini

Art Director: Federica Bellinato

Copywriter: Sara Bottani

Client Service Director: Silvia Fiorin

Ag. Social media marketing: Freedata