Youmark

Change your life, Change Italy, presentato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri il video firmato JWT e realizzato da Filmmaster Productions

Questa mattina è stata presentato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri il video Change your life, Change Italy realizzato da J. Walter Thompson per il lancio del programma BEST (cdp Filmmaster Productions), iniziativa che consente ai giovani italiani under 35 di accedere a un corso di imprenditorialità presso una delle più autorevoli università della Silicon Valley, in California, e a un tirocinio presso una start up statunitense.

“Crediamo nelle grandi potenzialità dell’Italia, paese in cui siamo presenti da diversi decenni, e nel talento dei suoi giovani”, ha dichiarato per l’occasione Gustavo Martinez, World Wide CEO di J. Walter Thompson. “Per questo siamo stati felici di affiancare pro bono Fernando Napolitano nella promozione del programma BEST. Per essere incisivi abbiamo suggerito una strada creativa che provocasse la società italiana, incitando i giovani a superare lo status quo e a farsi avanti per cogliere le opportunità offerte da questa grande iniziativa. Pensiamo di aver realizzato un video che fa pensare tutti gli italiani e incita all’azione i giovani, informandoli di quanto è già stato reso possibile dalla partecipazione a BEST e di quanto potrebbe essere fatto se le risorse disponibili fossero usate per loro”.

BEST Program (Business Exchange and Student Training) è la borsa di studio promossa dallo Steering Committee e da Invitalia in cooperazione con la Commissione Fulbright e l’Ambasciata USA in Italia, che premia i giovani ricercatori, economisti, laureati che hanno un’idea nel campo dell’Ict, Biotech, Tools and Machinery, Energy and Green Technology, Art, Design e Fashion. In sette anni, grazie al programma BEST, sono stati premiati 63 giovani e sono nate 37 start up che hanno ricevuto investimenti per un totale di 30 milioni di euro e creato circa 330 posti di lavoro in Italia.

“E’ interessante lavorare con i colleghi degli uffici americani per promuovere un progetto che contribuisca a sviluppare il talento e l’imprenditorialità dei giovani italiani”, aggiunge nella nota Enrico Dorizza, Presidente di J. Walter Thompson Italia. “L’interpretazione fatta nel film di una società italiana un po’ pigra e cinica, impegnata ad affossare i sogni dei suoi ragazzi ci deve far riflettere e ci deve far correre a cogliere quelle opportunità di crescita e sviluppo che derivano da una maggior internazionalizzazione e dalla creazione di un ponte tra lo studio e la nascita di nuove aziende reso possibile dalle nuove tecnologie. Da oggi siamo impegnati a far si che quanti più italiani, giovani e no, vedano questo film, perché la crescita del numero di progetti presentati al BEST Program sarà un indicatore diretto della sua efficacia.”

Credit

Committente: BEST Program 

Agenzia: J. Walter Thompson New York

Direzione Creativa: Florent Imbert & Emmanuel Lalléve

Casa di Produzione: FilmMaster Productions

Regia: Paolo Genovese