Youmark

Bormioli Rocco e Ogilvy & Mather Italia cambiano e innovano le Quattro Stagioni

Da oggi Quattro Stagioni è ‘aperto alle tue idee’, così recita il nuovo payoff. Da oggi Quattro Stagioni si propone come uno spazio da riempire con la fantasia, l’estro e la creatività di chi lo usa. Con l’orgoglio di poterlo trasformare in un pezzo unico.

E’ questo il riposizionamento che Ogilvy & Mather Italia (nella foto a lato Guerino Delfino, ceo e chairman Ogilvy & Mather Italy) e Bormioli hanno studiato per il vaso icona della conservazione. La nuova strategia si propone di farlo uscire dalla dispensa per ampliare i suoi orizzonti d’uso: perché Quattro Stagioni può essere usato per cucinare e per presentare i piatti, può diventare un bicchiere da cocktail o, perché no, una lampada. Dipende dall’idea. 

Schermata 2014-06-11 alle 11.52.32Per la comunicazione Ogilvy & Mather Italia ha studiato un approccio integrato che prevede l’attivazione di canali on e off line. Si comincia con l’attività di pr e digital pr a supporto di un evento di lancio a Milano durante il quale i visitatori avranno la possibilità di scoprire quante idee può contenere Quattro Stagioni. Per amplificare e diffondere il nuovo posizionamento si prevede il coinvolgimento di influencer e blogger del mondo della cucina, del fai-da-te, del design e life style protagonisti di un’attivazione nel lungo termine. Inoltre, il sito di Quattro Stagioni viene rilanciato con una nuova veste grafica per veicolare al meglio la nuova filosofia. Infine, Enrica Della Martira, una delle protagoniste dell’ultima edizione di Masterchef, farà da madrina all’evento e da testimonial digitale sul sito. Pronta infine la pianificazione su selezionati periodici di settore di una campagna stampa multisoggetto.

Il progetto è stato realizzato da un team 360° di Ogilvy & Mather Italia in collaborazione con Hill + Knowlton.

Schermata 2014-06-11 alle 17.56.30

Related articles