Youmark

Da oggi il ceo Nicola Belli non è più in DLV BBDO

Ponendo fine ai rumor che hanno iniziato a circolare giovedì scorso, stando a quanto ci risulta, BBDO Worldwide emetterà a breve la nota ufficiale in cui comunica che a partire da oggi Nicola Belli non è più dipendente DLV BBDO, dove era arrivato nell’aprile 2010 per ricoprire l’incarico di amministratore delegato provenendo da 1861united (oggi Grey United).

Per quanto riguarda il futuro, sempre secondo nostre fonti, ad interim la posizione verrà ricoperta da un manager già parte del network, in attesa che venga designato il successore, probabilmente un professionista sempre parte del network e di caratura internazionale.

Chi è Nicola Belli
Laureato in giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano, lavora prima nello studio legale Clifford Chance a Milano e poi a Londra, per un anno, come European Associate. Intraprende la carriera pubblicitaria prima in Armando Testa Londra (Roose & Partners Testa) e poi in Armando Testa Parigi (154 testa) e Armando Testa Milano per un anno. Nel 1997, momento in cui l’agenzia viene fondata, sceglie di unirsi all’avventura di D’Adda, Lorenzini, Vigorelli e qui conosce Pino Rozzi e Roberto Battaglia. Dopo una parentesi di un anno in BGS D’Arcy, si riunisce con Rozzi e Battaglia per rilanciare Red Cell. Da qui un altro quinquennio che ha poi portato il trio a fondare 1861united. Nel 2010 l’ingresso in quella che oggi si chiama DLV BBDO.