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Matilde Gioli e Giulia Stabile protagoniste de Le CoinquiLines, nuovo format multicanale Lines per abbattere il tabù mestruale. Per la prima volta la goccia di sangue è rossa. Tutto in ottica ESG. Firma BBDO, cdp Mercurio con Debora Magnavacca executive producer. Pianifica Media Italia

Vivere il ciclo in maniera naturale e positiva. E’ con questo obiettivo che nasce il nuovo format di comunicazione di Lines, Le CoinquiLines, che rompe le barriere e i pregiudizi sulle mestruazioni attraverso il punto di vista di due ragazze diverse che vivono sotto lo stesso tetto.

A rappresentare le donne nella loro quotidianità due testimonial – l’attrice Matilde Gioli e la ballerina e conduttrice televisiva Giulia Stabile – rappresentando in maniera innovativa il brand.

La campagna, che sarà on air fino a giugno, prevede 4 soggetti tv su tutte le principali reti nazionali, con un taglio di 30” (cdp MERCURIO CINEMATOGRAFICA). Matilde e Giulia nei diversi spot affronteranno insieme, da vere coinquiline, le piccole difficoltà che le mestruazioni portano con sé e racconteranno come ancora oggi, nonostante tutte le battaglie fatte, subiscano battute legate al ciclo mestruale. Ad accompagnarle in questa ‘mini-serie’ sarà Lines è, assorbente in Lactifless. Il format si svilupperà con una strategia multicanale anche attraverso contenuti social e digital per raccontare altri momenti vissuti dalle CoinquiLines. Il progetto prevede anche una campagna radio Spotify multi-soggetto.

“Noi crediamo fortemente nella libertà delle donne di essere se stesse ed è in questa direzione che va la nuova campagna di Lines “, dichiara nella nota Ione Volpe, FemCare Marketing Directore Fater – La nuova campagna sottolinea e conferma l’impegno di Lines nell’essere al fianco delle donne per superare i tabù legati al ciclo mestruale, stimolando un dialogo aperto e naturale che porti alla normalizzazione di questo e altri temi legati all’universo femminile. E con l’aiuto di Matilde e Giulia, che abbiamo scelto per il loro impegno e capacità di ispirare tante donne, continueremo a dare il nostro contributo anche nella battaglia contro la discriminazione di genere attraverso altri progetti futuri’

 Credit

Team Marketing Fater – Lines

General Manager: Antonio Fazzari

FemCare & AdultCare Marketing Director: Ione Volpe

Head of Marketing Over55: Lina D’Alberto

Brand Manager: Benedetto Gazzara

Creative Agency: BBDO Italy

Executive Creative Director: Daniele Dionisi & Serena Di Bruno

Creative Director: Federica Scalona & Tommaso Casarini

Senior Copywriter: Anna Lasagni

Senior Art Director: Michela Benincasa

Client Service Director: Emanuela Munafò

Account Director: Giulia Smareglia

Account Supervisor: Manuela Mignacca

Junior Account Executive: Ludovica Pisani

Social Media Manager: Mattia Castaldo

Producer: Alessandro Sardini, Giada Fornara

Cdp: Mercurio Cinematografica

Executive Producer: Debora Magnavacca

Associate Executive Producer: Desiree Castelli

Producer: Maddalena Ricolfi

Director: Paolo Monico

DoP: Eleonora Castiello

Digital Director: Danae Mauro

Photographer: Gabriele Inzaghi

Editor:  Eleonora Cau, Claudia Caripoli

Colorist: Daniel Pallucca

Postproduzione Audio: Disc To Disc

Postproduzione Video: 22Dogs

Branded Entertainment Agency-Talent: FUSE Italy (OMNICOM MEDIA GROUP)

Head of Fuse: Ludovica Federighi

Project Talent Leader: Nicoletta Longo

Head of Productions: Manuela Palmaccio