Youmark

Anche stampa e web per eni, sempre a firma TBWA\Italia

La campagna istituzionale eni ‘Rethink Energy’ firmata da TBWA\Italia e presentata lo scorso venerdì alla stampa prende il via anche su stampa e  web, che si affiancano alla campagna televisiva. 

 Visti i temi trattati, tutti i mezzi coinvolti sono in connessione. La tv ha il compito di suggestionare e aprire il racconto mentre sulla stampa si possono trovare i dettagli e sul web approfondire i vari temi.

L’artista Becha@Machas, che ha sviluppato il concetto creativo di TBWA\Italia per la stampa,  ha raccontato la trasformazione e la connessione dai piccoli gesti quotidiani in quello in cui questi si realizzano concretamente. Sono tre soggetti e ognuno approfondisce un argomento. Il primo racconta il rispetto, la ricerca e l’attenzione alla sostenibilità di eni, mentre gli altri due approfondiscono l’impegno in Congo e la partnership con il Mit.

Il fulcro della strategia digital è invece il sito rethinkenergy.eni.com, interamente dedicato all’approfondimento dei soggetti protagonisti della campagna atl. Il sito dà ampio spazio ai soggetti protagonisti dei formati stampa. La campagna display punta al sito aumentando l’awarness del progetto. La creatività dei banner riprende la creatività atl per trasformarla secondo le dinamiche digitali.

Il soggetto racconta la genesi della nuova energia, in tutte le sue forme, a partire dal gesto di un consumatore per chiudere con l’universo eni: ‘usare bene l’energia è un gesto semplice, ma la trasforma in idee per crearne di nuova’, come recita lo spot tv.

La campagna digitale ha visto la collaborazione di TBWA\Italia con Dnsee. (credit completi sotto)

Schermata 2013-10-04 alle 13.19.03

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Credit
Schermata 2013-10-04 alle 13.17.25