Youmark

Osservatorio Stampa FCP, fatturato pubblicitario Gennaio-Febbraio 2024 a -13,7%

L’Osservatorio Stampa FCP comunica i dati relativi al periodo Gennaio-Febbraio 2024 raffrontati con i corrispettivi 2023.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -13,7%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -14,6%.   

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -11,0%

La pubblicità Commerciale locale -1,1%

La tipologia Legale ha segnato -53,6%

La tipologia Finanziaria ha segnato -5,2%  

La tipologia Classified ha segnato -5,9%

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -9,8%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali -7,0%

Mensili -1,3%

Altre Periodicità -73,2%

Osservatorio Stampa Fcp Febbraio 2024