Youmark

Alfa Wassermann lancia Neo Borocillina Raffreddore e Febbre con la creatività di Serviceplan. Per la prima volta il brand Neo Borocillina allarga le sue competenze dal mondo della gola a quello delle patologie invernali. Ritornano i diavoletti, griffe creativa del brand

Alfa Wassermann, casa farmaceutica fondata a Bologna nel 1946 e oggi presente nei principali mercati mondiali, lancia la novità Neo Borocillina Raffreddore e Febbre con una comunicazione tv iniziata domenica scorsa.

L’incarico di ideare la campagna è stato affidato a Serviceplan, partner strategico per la comunicazione dell’azienda. Neo Borocillina è un brand che da sempre ha presidiato il segmento Gola. Oggi, per la prima volta allarga le sue competenze alle patologie invernali, quali raffreddore e sintomi influenzali.

Protagonista dello spot è un sassofonista, bloccato durante le prove prima di un concerto con la sua band. Ancora una volta troviamo i diavoletti, che in questo caso attaccano i punti tipici del raffreddore e dell’influenza. Neo Borocillina Raffreddore e Febbre è la risposta.

Casa di produzione Filmgood (regia Marcello Lucini), post produzione Postoffice. Per Serviceplan firmano i direttori creativi Salvatore Giuliana e Giuliana Guizzi, affiancati da Stefano Lombardi e Marco Dal Molin. Head tv producer Virginie Alexandre. Musica Falvio Ibba. Pianifica Initiative, con una strategia dove la tv riveste un ruolo primario. L’obiettivo è duplice: costruire notorietà sul nuovo prodotto e far conoscere Neo Borocilllina in qualità di specialista delle patologie invernali. Lo spot tv viene trasmesso sulle principali emittenti generaliste, digitali e satellitari.