Interactive

A pochi giorni dal lancio, piace la app di Tribal DDB per McDonald’s

A pochi giorni dal lancio, Gioca&Gusta con McDonald’s, nuova app disponibile per iPhone, Android e sulla pagina Facebook di McDonald’s Italia, registra i primi numeri. Per quanto riguarda il mobile, a fare download della piattaforma di advergame, ideata e sviluppata da Tribal DDB, sono stati tra iTunes Store e Google Play oltre 250.000 utenti. Numeri che l’hanno portata al secondo posto assoluto nello store di Apple tra le app più scaricate del momento. Su Facebook, invece, gli utenti coinvolti sono stati quasi 35.000 con una media di gioco superiore ai 10 minuti. I risultati in quattro giorni hanno generato, ma i dati sono in continuo aggiornamento, oltre un milione di partite giocate.

L’utente con la piattaforma Gioca&Gusta – dedicata ai prodotti di McDonald’s – attraverso una serie di advergame mette alla prova le sue abilità e la sua memoria giocando con il Big Mac, il McChicken, i Chicken McNuggets, il Crispy McBacon e gli altri classici. Una sfida che può portarlo a vincere il suo panino preferito. Comunicazione ludica, mobile e social per uno dei brand che sta puntando sempre di più sul digital engagement.

La nuova app è frutto della collaborazione tra Tribal DDB e McDonald’s Italia, che insieme hanno recentemente tagliato il traguardo dei 400.000 ‘Mi piace’ sulla pagina Facebook ufficiale del brand  lanciata il 21 settembre scorso.

Credit
Digital creatives: Cecilia Rocchetta & Ilaria Tresoldi
Digital supervisors: Luca Bartoli & Gabriele Goffredo
Project manager: Antonio Di Donato
Client service director: Barbara Damonte
Digital and media manager McDonald’s: Nicoletta Pirro Ruggiero