Youmark

2Sorelle, Bauli racconta il Natale con il nuovo film diretto da Paolo Genovese e prodotto da Akita Film. Creatività McCann

https://www.youtube.com/watch?v=-WjPhqpxI-k

Ideata da McCann Worldgroup Italia e pianificata da PHD Media, la comunicazione della campagna ha uno sviluppo cross mediale che coinvolge cinema, tv, affissioni e online con materiali realizzati ad hoc per ogni canale. A fare da sottofondo, A Natale puoi, storico brano degli spot Bauli, che accompagna le immagini attraverso un arrangiamento strumentale che culmina con un inciso cantato.

Vivificare i valori della tradizione veicolando messaggi che il pubblico televisivo recepisce come rilevanti, attuali, coinvolgenti e autentici toccando le corde dei sentimenti più intimi e profondi. Questo l’obiettivo che Bauli si è posta per la nuova campagna del Pandoro di Verona. McCann Worldgroup Italia ha studiato una strategia, partita il 13 novembre con l’iniziativa Lascia parlare il cuore, che invita a raccontare pensieri e storie tenuti dentro per troppo tempo attraverso il mini-sito dedicato (lasciaparlareilcuore.bauli.it).

Ogni utente è invitato a condividere i messaggi rivolti a una persona speciale. Tra i messaggi ricevuti, Bauli sta selezionando gli 800 più toccanti che saranno consegnati alle persone care attraverso affissioni per le strade di Milano e Roma, visibili a partire dal prossimo 11 dicembre.

Credit

Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
Copywriter: Chiara Castiglioni, Paola Orlandini
Art Director: Edoardo Aliata, Stefano Tunno Strategist: Fabio Rodighiero
Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto
Client Service Director: Roberto Donati
Account: Giorgio Tonelli
Digital Art Director: Giorgia Raffaelli
Digital Copywriter: Elia Morra
Senior Digital Copywriter: Daniela Calvanico
Digital Creative Director: Paolo Boccardi
Client Director: Chiara Gironi
Senior Digital Project Manager: Francesco Annarumma Project Manager: Marco Basilico
Senior Digital Account Manager: Stefano Vogna
Head of Content: Marina Guarino
Social Media Specialist: Greta Trentin
Head of Production: Michele Virgilio
Production Company: Akita Director: Paolo Genovese Music: Francesco Vitaloni
Pianificazione: PHD Media