Youmark

Zoe, Renault con Publicis Conseil e la Direzione Creativa di Marco Venturelli lancia due campagne: ‘The Chase’ e ‘Leaving the nest’. Tecnica e sentimento per la migliore scelta

Renault e Publicis Conseil hanno realizzato due campagne mondiali che si ispirano alle performance del veicolo: performance commerciali dato che, con oltre 100.000 unità, ZOE è il veicolo elettrico più venduto in Europa nel 2020, ma anche performance tecniche, grazie ai suoi 395 km di autonomia WLTP.

The Chase

Nello spot, l’eroe insegue una donna al volante di una ZOE che sarà molto difficile ritrovare, dato il gran numero di Renault ZOE in circolazione.

Leaving the nest

La storia parte con una coppia di genitori che regala al figlio una ZOE, nel momento in cui sta per lasciare il nido familiare per andare all’università.

Credit:

Client: Renault

Arnaud Belloni

Laurent Aliphat

Hortense Isnard

Agency: Publicis Conseil

Ceo: Agathe Bousquet

President overseeing creativity: Marco Venturelli

Ecd: Marcelo Vergara

Art Directors: Jean-Marc Tramoni (the chase) et Kamel Makhloufi (leaving the nest)

Copywriter: Marc Rosier (the chase) et Julien Colas (leaving the nest)

Producer: Nelly Cohen

Account Managers : Hugues Reboul, Grégoire Verdet, Faustine Leblan, Sacha Bodoukian

Production

Director: WAFLA Clément Durou

Dop: Arnaud Potier

Production: Iconoclast / Nicolas Lhermitte

Line Producer: Nathalie Le Caer

Prod Exe: JUICE Films

Post Production : Prodigious / Laurent Seigneur

Editor: Manu Coutant

Calibrator: Emiliano Serantoni /Everest studio

Sound: Start Rec / Alex Jaffray / Mathieu François / Valery Pellegrini