Renault e Publicis Conseil hanno realizzato due campagne mondiali che si ispirano alle performance del veicolo: performance commerciali dato che, con oltre 100.000 unità, ZOE è il veicolo elettrico più venduto in Europa nel 2020, ma anche performance tecniche, grazie ai suoi 395 km di autonomia WLTP.
The Chase
Nello spot, l’eroe insegue una donna al volante di una ZOE che sarà molto difficile ritrovare, dato il gran numero di Renault ZOE in circolazione.
Leaving the nest
La storia parte con una coppia di genitori che regala al figlio una ZOE, nel momento in cui sta per lasciare il nido familiare per andare all’università.
Credit:
Client: Renault
Arnaud Belloni
Laurent Aliphat
Hortense Isnard
Agency: Publicis Conseil
Ceo: Agathe Bousquet
President overseeing creativity: Marco Venturelli
Ecd: Marcelo Vergara
Art Directors: Jean-Marc Tramoni (the chase) et Kamel Makhloufi (leaving the nest)
Copywriter: Marc Rosier (the chase) et Julien Colas (leaving the nest)
Producer: Nelly Cohen
Account Managers : Hugues Reboul, Grégoire Verdet, Faustine Leblan, Sacha Bodoukian
Production
Director: WAFLA Clément Durou
Dop: Arnaud Potier
Production: Iconoclast / Nicolas Lhermitte
Line Producer: Nathalie Le Caer
Prod Exe: JUICE Films
Post Production : Prodigious / Laurent Seigneur
Editor: Manu Coutant
Calibrator: Emiliano Serantoni /Everest studio
Sound: Start Rec / Alex Jaffray / Mathieu François / Valery Pellegrini