Yamaha Motor Europe sposta ancora l’orizzonte dell’avventura grazie a tre nuove Ténéré 700: Extreme Edition, Explore Edition e World Rally.
L’Extreme Edition è disegnata per oltrepassare ogni limite. Le sospensioni KYB completamente regolabili regalano prestazioni offroad che, unite alle pedane in titanio, il parafango alto e la sella da rally, rendono ogni viaggio un’avventura alla ricerca dell’estremo. Ed è proprio questo il concept della campagna ‘Seek your Extreme’, un invito che chiude il video.
La Ténéré 700 Explore Edition, invece, unisce al carattere delle moto adventure firmate Yamaha un design pensato per raggiungere la destinazione, ovunque essa sia. La sella ribassata, le sospensioni KYB e i supporti alle valigie laterali permettono di arrivare lontano, ed è proprio l’esplorazione del prossimo orizzonte che viene raccontata nel film di lancio ‘Explore your Next Horizon’ è il concept che chiude la creatività.
La Ténéré 700 World Rally, infine, porta nell’universo della Dakar ispirandosi alla moto di Stéphane Peterhansel, 14 volte campione della corsa. Ed è proprio Mr. Dakar, protagonista della creatività, a presentare la nuova Ténéré. Dopo tutti questi anni ancora non sa resistere alla tentazione del deserto e dell’avventura e oggi, in sella alla sua nuova Yamaha Ténéré 700 World Rally, può abbandonarsi a questa tentazione nel migliore dei modi. Co-protagonista della creatività è anche la sua compagna Andrea Mayer, former rally driver conosciuta come ‘Queen of Sands’. ‘Legend is Calling’ è il concept.
Il GRUPPO ARMANDO TESTA in sinergia con la casa di produzione AT Studios firma creatività e produzione per tre video che invitano a scoprire i propri limiti, i propri orizzonti, e a superarli ogni volta. La campagna è stata declinata in online video, social e catalogue images.
Credit
Cliente: Yamaha Motor Europe
Agency: Gruppo Armando Testa
Executive Creative Director: Nicola Cellemme, Georgia Ferraro
Creative supervisor: Sébastien Sardet
Account director: Sascha van der Plas
Account: Martina Conterio
Cdp: AT Studios
Director: Luciano Consolini
Fotografo: Luciano Consolini, Chiara Ludovica Quadrelli
Post-produzione foto: Riccardo Corda, Sara Lucchetta
Music: Guido Smider