L’azienda giapponese Yakult sceglie l’arrivo dell’autunno per portare nelle case dei telespettatori italiani il suo nuovo spot, che riassume le origini, i valori e i benefici del proprio prodotto.
Il nuovo spot sarà in onda da domenica 12 settembre sulle principali reti televisive nazionali (Rai, Mediaset, La7 e La7d, Sky e Discovery Media), sulle piattaforme digitali e di video on-demand (RaiPlay, Mediaset Play, Sky Media, YouTube) e sull’addressable TV dei canali di Discovery e Publitalia, nei tagli da 30’’, 15’’ e 10’’ con rotazioni differenziate.
Come per lo spot andato in onda nella passata stagione, Yakult ha scelto l’illustrazione animata per veicolare i propri messaggi. Una voce fuori campo accompagna il viaggio della bottiglietta di Yakult che, partendo dal Giappone – paese di origine dove il prodotto è nato nel 1935, grazie alle ricerche del microbiologo dottor Minoru Shirota – fa il giro del mondo e, attraversando mari e città (nella versione completa da 30”) finalmente arriva nel frigorifero di una consumatrice.
La campagna è stata studiata e ideata dall’agenzia inglese Brothers&Sisters e adattata per l’Italia da PicNic. La pianificazione sulle reti televisive è a cura del centro media WAVEMAKER.