A partire dai primi mesi del 2020, Xister Reply ha supportato Leolandia nello studio e nell’ideazione della comunicazione attraverso la realizzazione dei materiali Atl, Btl e Web andati on air nei periodi in cui il parco non ha dovuto sostenere le chiusure forzate dovute all’emergenza Covid-19.
Il concept creativo è stato il fil rouge per lo sviluppo di diversi soggetti declinati nei principali canali di comunicazione ( tv, social adv, stampa, dinamica e Ooh).
Il focus della campagna è il concetto di un mondo fantastico che esiste davvero, dove i piccoli sono i veri protagonisti di un’esperienza speciale prima solo immaginata, in tutti i mondi di Leolandia.
Leolandia per la campagna della stagione 2021 ha ripreso il claim Un mondo fantastico che esiste davvero!, che in occasione del suo 50° compleanno celebra il parco. Per il lancio, a supporto del 50° anniversario del Parco verranno presidiati tutti i canali tv kids school e pre-school, e Leolandia ha prodotto un nuovo spot da 30’ ed un inedito jingle, in linea con il messaggio della campagna.
Credit
Executive Creative Director: Sarah Grimaldi
Creative Director: Valerio Di Giorgio
Art Director: Daria Ginammi Albanese
Copywriter: Chiara Biondi
Art Director: Elisa Matera
Account Director: Marco Evola
Account Manager: Eleonora Scialanca
D.o.P: Beppe Gallo