Youmark

WPP nomina Paola Maffezzoni PR & Marketing Director in Italia

WPP annuncia la nomina di Paola Maffezzoni nel ruolo di PR & Marketing Director in Italia, con il compito di gestire le attività di comunicazione e marketing, le relazioni con i media e gli stakeholder esterni.

Nel suo nuovo ruolo riporterà a Simona Maggini, WPP Country Manager in Italia, e, a livello di funzione in headquarter, a Niken Wresniwiro, Senior Vice President of Global Communications di WPP.

Commenta Maggini nella nota: “Voglio congratularmi con Paola per questo nuovo importante traguardo raggiunto. Credo fermamente che l’expertise e la passione che ha maturato nel tempo saranno di fondamentale importanza per lo sviluppo e la crescita di WPP”. “È un orgoglio per me che una risorsa cresciuta professionalmente all’interno di GroupM si faccia strada nel nostro team WPP in Italia”, aggiunge Massimo Beduschi, Chief Executive Officer & Chairman GroupM Italy e Chairman WPP in Italia.

“Sono davvero entusiasta di affrontare questa nuova sfida professionale che accolgo con grande orgoglio e determinazione. Metterò a disposizione il mio entusiasmo e la mia expertise per valorizzare e raccontare al meglio WPP, la sua offerta e i suoi valori agli stakeholder esterni ed interni”, concludeMaffezzoni.

Chi è Paola Maffezzoni
Con più di dieci anni di esperienza nella industry, Maffezzoni comincia il suo percorso professionale all’interno di WPP nel dipartimento Business Intelligence & Insight di GroupM, media investment company del gruppo. In seguito, le è stato affidato l’incarico di Head of Marketing & Communications, un ruolo che continuerà a mantenere, sviluppando la unit che si dedica alle attività di comunicazione e relazioni esterne per GroupM e le sue agenzie media, applicando la sua expertise in ambito marketing e digitale. Nel 2021, per il secondo anno consecutivo, è stata inserita nella classifica internazionale di Involve HERoes Top 100 Future Leader, dedicata alle Women Role Model, per il suo costante impegno in attività legate a Diversity, Inclusion ed Equity e nel creare un luogo di lavoro sempre più inclusivo.