Youmark

Wpp lancia tenthavenue Italia. Il percorso di acquisto si fa integrato, per la massima ottimizzazione dell’investimento. Alessandro Mombelloni ceo

Wpp lancia tenthavenue Italia, azienda focalizzata sull’Integrated Shopper Activation & Performance Marketing (attivazione integrata dei consumatori e servizi di marketing legati alle prestazioni).

tenthavenue Italia propone un approccio integrato al ‘percorso di acquisto’ che parte dalla strategia e individuazione dei target e dei touchpoint attraverso la produzione di branded content e l’attivazione di mobile marketing fino ad arrivare alla misurazione dei risultati e alla garanzia del loro raggiungimento. L’obiettivo è di aiutare i clienti a capire come gestire ed ottimizzare gli investimenti di marketing per costruire la relazione fra brand e shopper.

La costituzione di tenthavenue Italia nasce dalla constatazione che il contesto economico sociale particolarmente incerto di questi anni e la contestuale diffusione delle tecnologie hanno determinato un cambiamento radicale nel processo di acquisto dei consumatori. tenthavenue Italia vuole affrontare questo cambiamento e si affianca ai marketing team dei clienti per favorire i processi di condivisione e sviluppo delle idee. Obiettivo, offrire soluzioni e contenuti unici, nativi e distintivi per ogni target di consumo e suo touchpoint basandosi sul performance marketing. In altre parole, tenthavenue Italia supporta le aziende a vendere, primo obiettivo di ogni business.

“La comunicazione ha un ruolo strategico e propulsore per il rilancio economico del Paese. La nascita di tenthavenue focalizzata sulla shopper activation trova proprio in questo il suo fondamento inserendosi strategicamente all’interno di Wpp che, tramite tutte le sue agenzie, presidia sinergicamente ogni fase del percorso comunicazionale” afferma in una nota Massimo Costa, country manager Wpp Italia.

“La unique selling proposition di tenthavenue Italia è quella di integrare la profonda conoscenza su shopper e retail per influenzare ogni singolo momento del processo di acquisto con contenuti e soluzioni classici e soprattutto digitali creati ad hoc avendo come obiettivo l’ottimizzazione della performance” aggiunge Alessandro Mombelloni, ceo tenthavenue Italia (nella foto in alto). “tenthavenue Italia è un centro di eccellenza che riunisce esperti con diverse skill dalla consulenza, al marketing e comunicazione per offrire il meglio in termini di progetti e risultati”.

“Ci uniamo ad Alessandro nel festeggiare la nascita di tenthavenue, che costituisce un ulteriore rafforzamento del gruppo in aree altamente strategiche per i clienti già ora, e ancor di più nella prospettiva dello sviluppo delle soluzioni di shopper marketing nel medio periodo. Con tenthavenue si rafforza inoltre la relazione già salda che GroupM ha intrattenuto sinora con Kinetic, consentendoci di estendere ai nostri clienti le sinergie di gruppo e di garantire sempre di più efficienza e innovazione integrate”, conclude Massimo Beduschi, ceo GroupM, holding media del gruppo Wpp.

tenthavenue Italia è un gruppo di comunicazione che controlla i seguenti network internazionali: Kinetic, agenzia di comunicazione out of home e multimedia solutions a cui capo in Italia rimane Alessandro Mombelloni come presidente e ad, Spafax che realizza contenuti per le aziende, e Joule, ideatore di soluzioni e piattaforme digitali incentrate sul mobile.

Articoli correlati