‘27.000 metri quadrati di campus e 2.400 persone: nessuno spazio per le discriminazioni’. E’ questa la line della campagna ‘Not open to discriminations’ di WPP in Italia, dedicata al Pride Month 2024, che sottolinea l’importanza di un ambiente lavorativo inclusivo e privo di discriminazioni.
Volendo riaffermare l’impegno nel favorire e incoraggiare un ambiente lavorativo inclusivo, sia all’interno dei propri campus che al di fuori, continuando a sensibilizzare su questo tema.
La campagna, ideata da OGILVY ITALIA, sfrutta il doppio significato di parole come orientamento, tendenze e inclinazione. Questi termini, comunemente associati all’identità di genere e all’orientamento sessuale, vengono reinterpretati in un contesto lavorativo, creando un gioco per stimolare la riflessione.
I visual della campagna, realizzati in collaborazione con Hogarth, sono stati diffusi tramite affissioni tabellari e ledwall, grazie a una pianificazione curata da Kinetic di GROUPM ITALY. La campagna è on air a partire dal 27 giugno a Milano, lungo il percorso della parata del Pride.
Credit
Agency: Ogilvy Italia
Chief Executive Officer: Roberta La Selva
President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Executive Creative Director: Francesco Basile
Executive Creative Director: Lavinia Francia
Copywriter: Ludovica Piro
Art Director: Anna Montorsi
Account Supervisor: Consuelo Dionigi
Head of Strategy: Luca Tapognani
Senior Experience Strategist: Melike Akyar
Print Producer: Milena Sirtori
Produzione stampa Ooh: Hogarth Italia
Managing director: Cesare Malescia
Media: Kinetic
Managing Director: Carlo Grillo