Youmark

WPP in Italia celebra il Pride con la campagna ‘Not open to discriminations’

‘27.000 metri quadrati di campus e 2.400 persone: nessuno spazio per le discriminazioni’. E’ questa la line della campagna ‘Not open to discriminations’ di WPP in Italia, dedicata al Pride Month 2024, che sottolinea l’importanza di un ambiente lavorativo inclusivo e privo di discriminazioni.

Volendo riaffermare l’impegno nel favorire e incoraggiare un ambiente lavorativo inclusivo, sia all’interno dei propri campus che al di fuori, continuando a sensibilizzare su questo tema.

La campagna, ideata da OGILVY ITALIA, sfrutta il doppio significato di parole come orientamento, tendenze e inclinazione. Questi termini, comunemente associati all’identità di genere e all’orientamento sessuale, vengono reinterpretati in un contesto lavorativo, creando un gioco per stimolare la riflessione.

I visual della campagna, realizzati in collaborazione con Hogarth, sono stati diffusi tramite affissioni tabellari e ledwall, grazie a una pianificazione curata da Kinetic di GROUPM ITALY. La campagna è on air a partire dal 27 giugno a Milano, lungo il percorso della parata del Pride.

Credit

Agency: Ogilvy Italia

Chief Executive Officer: Roberta La Selva

President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Executive Creative Director: Francesco Basile

Executive Creative Director: Lavinia Francia

Copywriter: Ludovica Piro

Art Director: Anna Montorsi

Account Supervisor: Consuelo Dionigi

Head of Strategy: Luca Tapognani

Senior Experience Strategist: Melike Akyar

Print Producer: Milena Sirtori

Produzione stampa Ooh: Hogarth Italia

Managing director: Cesare Malescia

Media: Kinetic

Managing Director: Carlo Grillo