Nasce da un forte posizionamento strategico la nuova campagna global di OGILVY ITALIA per BULLDOG London DryGin, il gin di Campari Group.
Un posizionamento che si esprime con una creatività che ha il desiderio di avvolgere di magnetismo chi la guarda e di raccontare la personalità di questo speciale Gin in modo del tutto nuovo.
Begin Bold, inizia con coraggio, è la firma di tutti i contenuti della campagna. Perché non ha molta importanza cosa tu stia pensando di iniziare, ma come decidi di farlo. Un invito a non lasciarsi trascinare da scelte ovvie e già note e a essere protagonisti della propria vita, incuranti della possibilità di fallire o di non trovare l’immediata conferma da parte di chi ci circonda.
“La vittoria di questa gara internazionale conferma, per l’ennesima volta, che in Ogilvy amiamo le sfide e soprattutto amiamo vincerle”, dichiara nella nota Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer di Ogilvy .“Un team che ha lavorato in manieraorchestrale coinvolgendo tutte le anime dell’agenzia”.
“Begin Bold è una line potente, attuale e sfidante. Esattamente come lo è l’idea e la campagna prodotta. Linguaggio internazionale, celebrazione della personalità del brand attraverso un output produttivo di altissima qualità e impatto, il tutto abbracciato da una strategia e da una piattaforma digitale che libera spazi di dialogo con il target”, aggiunge Roberta LaSelva, Ceo Ogilvy. “Tutti questi ingredienti ci rendono orgogliosi di avere BULLDOG Gin in Ogilvy e di poterlo accompagnare in un nuovo percorso di successo a livello internazionale”.
La campagna, digital first con una content media strategy social studiata nel dettaglio, è frutto di due produzioni parallele che si sono e che hanno dato vita a una serie di contenuti statici e dinamici in cui le storie dei protagonisti e quella del prodotto parlano lo stesso linguaggio.
Uno shooting è stato dedicato esclusivamente al prodotto e affidato a 360 FX per la regia di Andrea Marini. La parte dedicata ai protagonisti della campagna è stata invece affidata a S80 per la regia di Federico Mazzarisi.
Le storie dei contenuti video sono state interpretate non solo da attori e performer ma anche da influencer.
Credit
Client: BULLDOG London Dry Gin Global Team
Agency: Ogilvy Italy
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Creative Director: Francesco Basile
Client Creative Director: Caterina Calabrò
Senior Art Director: Nicolò Mondonico
Senior Copywriter: Alberto Crignola
Head of Planning: Filippo Ferraro
Senior Strategist: Enrico Pellucco
Strategist: Giulia Lubian
Global Client Leader: Valentina Ortone
Client Leader: Claudia Lucchini
Account Executive: Barbara Ciparelli
Head of TV Production: Melina Mignani
Chief Growth Officer: Luca De Fino
Production Company: Section80
Director – Federico Mazzarisi
Executive Producer – Marco Orlando
LineProducer – Caterina Colombo
Production Manager – Rocco Marcandino
Producer – Sara Tolfetti
Cinematographer – Tommaso Terigi
Editor – Marcello Sanna
Editor Asst. – Filippo Lorenzi
VFX / Motion Graph. – Alessandro Sanna / Paolo Caracciolo
Colorist – Valerio Liberatore
Music & Mix – Daniele de Virgilio
Photographer – Tom Watson
Videomaker Collateral Contents – Andrea Bertolotti
1st Ad – DanieleFagone
Service Production Company – Family Production
Production Company: 360FX Table Top Studio
Director: Andrea Marini
Cinematographer: Michele Brandstetter de Bellesini
Photographer: Wilfried Gendrey
Executive producer: Antonella Scoliero
Producer: GabrieleGiudici
Direttore Produzione: Diego Guidotti
Music e Sound Fx: Daniele de Virgili
Editor: Luca Angeleri
Asst. Editor: Claudio Macchitella
Color grading: Orash
Online VFX: Alessandro Sanna