Una tribù dall’attitudine metropolitana e che, al tempo stesso, ama il contatto con la natura. Ragazzi e ragazze che alternano, al posto della testa, cubi monocolori o fantasia ispirati alle grafiche dei propri zaini Seven reversibili, ovvero The Double. Sono loro i protagonisti della campagna Seven on air da ieri. Una vera e propria community che fa della breakdance, delle scorribande in bici e dei momenti di sano divertimento tra amici uno stile di vita.
Nello spot la loro quotidianità, i loro momenti di normalità e i loro legami sono ripresi in slowmotion per coglierne ogni sfumatura, dall’acrobazia al tempo di musica allo scambio di sguardi tra un ragazzo e una ragazza in skateboard. Il risultato sono scene di vita vissuta che costruiscono un mondo reversibile, in cui basta risvoltare il proprio zaino ‘The Double’ per cambiare aspetto.
A fare da cornice a questo racconto è la Lapponia, i suoi paesaggi urbani e la sua natura, che l’hanno resa patrimonio mondiale dell’Unesco. In particolare, molte delle scene sono state girate a Umeå, capitale europea della cultura per il 2014 e città natale dei Jeudah, gruppo che con la sua ‘A ghost that never leaves’ firma la colonna sonora dello spot.
Cliente: Seven
Prodotto: The Double
Communication manager: Marco Ricossa
Agenzia: stv DDB
Copywriter: Luca Bartoli
Art director: Gabriele Goffredo
Direzione creativa: Aurelio Tortelli
Account supervisor: Marianna Tognini
Casa di produzione: Adept Sweden
Regia: Giuliano Garonzi
Direttore della fotografia: Erik Vallsten
Executive Producer: Stella Karlsson
Co-Producers: Fredrik Oskarsson e Therese Högberg, Bautafilm
Prop Masters: Jacob Petersson e Linda Lundström
Stylist: Monika Kichau
Camera Assistant: Kristoffer Sjöberg
Second Camera Assistant: Linus Adolfsson
Gaffer: Anders Grundström
Runner: Erik Karlsson
Grading e VFX: Simon Tingell
Musica: Jeudah
Mix audio ed effetti sonori: A2