A spiegare come raccontare i ‘risultati’ è, in questo ultimo appuntamento con i consigli per vincere un Effie, Assunta Timpone, Media Director L’Oréal Italia, nonché pure Presidente dell’edizione 2020 di Effie, di cui proponiamo per intero lo speech tenuto nell’appuntamento allo scopo dedicato dall’organizzazione Effie lo scorso 20 gennaio.
Non è banalità, infatti, per vincere occorre che il progetto sia raccontato in modo esaustivo e credibile a chi non lo conosce e in sede di giuria ne prende per la prima volta visione. Con l’aggravante che Effie, misurando l’efficacia, richiede non poco sforzo in termini di analisi del contesto e dei presupposti, nonché di sintesi di quanto realizzato, relazionando in modo esplicito investimento, target, azioni e risultati.
Insomma, augurando che la vostra campagna sia una tra quelle da podio di questo 2020, siamo certi che troverete questi suggerimenti preziosi. Buon ascolto, dunque, invitandovi a riascoltare tutti gli interventi dei giurati della scorsa edizione, così che la presentazione della vostra campagna non lasci dubbi a chi si troverà a giudicarla.