Youmark

Volete vincere a questa edizione di Effie? Attenzione a quanto è ‘UnEffie’. Oggi parliamo di Strategia e Insight. Dimenticate lo storytelling, l’ottica è deduttiva. Fatti non opinioni. Non pensate all’insight come detonatore della case. E poi occhio ai peccati di gola strategici

A spiegarlo, in questo secondo appuntamento con i consigli per vincere un Effie, è Gaetano De Marco, Executive Strategy Director CAFFEINA, di cui proponiamo per intero lo speech tenuto nell’appuntamento allo scopo dedicato dall’organizzazione Effie lo scorso 20 gennaio.

Non è banalità, infatti, per vincere occorre che il progetto sia raccontato in modo esaustivo e credibile a chi non lo conosce e in sede di giuria ne prende per la prima volta visione. Con l’aggravante che Effie, misurando l’efficacia, richiede non poco sforzo in termini di analisi del contesto e dei presupposti, nonché di sintesi di quanto realizzato, relazionando in modo esplicito investimento, target, azioni e risultati.

Insomma, augurando che la vostra campagna sia una tra quelle da podio di questo 2020, siamo certi che troverete questi suggerimenti preziosi.

Buon ascolto, dunque, ricordandovi che l’appuntamento è per il prossimo lunedì, con l’ex giurato Effie, Guido Surci, Chief Sports & Intelligence Officer HAVAS MEDIA GROUP, che tratterà di ‘esecuzione, media e creatività’.