VMLY&R prosegue sulla scia della global campaign More Than Italian, portando il nuovo linguaggio del brand anche sul mercato italiano.
Nella nuova comunicazione A Modo Mio, la contemporaneità non dimentica l’heritage del brand, come dimostra un cameo del suo fondatore, Luigi Lavazza.
La campagna racconta la qualità dell’espresso A Modo Mio, focalizzandosi sulla principale usp di prodotto: preparare a casa, utilizzando macchine e capsule originali Lavazza A Modo Mio, il vero espresso italiano.
La campagna vedrà inoltre diverse declinazioni, sia atl che digital. Il lancio della campagna prevede dal 15 novembre una fase teaser con video 10” pianificati su YouTube che invitano a scoprire il film sulle digital properties Lavazza e, a partire dal 17 novembre, il film sarà on air sulle principali emittenti offline e online, nei tagli 45”, 30’’ e 15’’.
In particolare, la pianificazione del 30” prevede diversi finali in rotazione, ognuno con una gag creata ad hoc.
Ogni film, dal primo soggetto alle successive declinazioni, è diretto dal regista Ali Ali e prodotto da moviemagic #. La musica invece è dello studio di produzione musicale internazionale 2WEI Music.
Il film di lancio inizia in un bar italiano: un ragazzo assapora un espresso Lavazza e scopre, grazie a un amico, di poter bere lo stesso espresso del bar anche a casa. Questa scoperta farà scattare una reazione a catena che coinvolge diversi personaggi; e proprio mescolando i concetti di casa e bar, il film racconta il concetto ‘Lavazza A Modo Mio. A casa come al bar’.
La pianificazione digital, sviluppata per diversi segmenti di target, prevede video strategy, display advertising, native, bumper ads e dynamic creative optimization campaign. Per il mese di dicembre sono in piano attività speciali a supporto del lancio. Tra questi, spicca l’evento alle colonne di S. Lorenzo a Milano: un progetto che prevede una videoproiezione di una delle scene chiave del film, accompagnata dal coinvolgimento degli utenti che saranno chiamati a giocare per scoprire tutti i segreti del vero espresso italiano.
Media a cura di WAVEMAKER
Credit
Cliente: Luigi Lavazza S.p.A.
Agenzia: VMLY&R Italy
Executive Creative Director: Francesco Poletti
Creative Director (Copywriter): Rafael Genu
Creative Director (Art Director): Cristian Comand
Senior Art Director: Francesco Sgritta
Senior Copywriter: Davide Labò
Junior Art Director: Lorenzo Croci
Junior Copywriter: Mario Vitale
Digital Creative Director: Domenico Montemurro
Digital Art Director: Anna Urbano
Digital Copywriter: Guido Brusoni
Head of Strategy: Luigi Accordino
Client Lead: Veronica Pagani
Account Director: Valeria Pedrazzini
Account: Valeria Mazzotta e Costanza Angeletti
Agency Producer: Sara Poltronieri
Post production: Hogarth WorldWide
Cdp: Movie Magic International
Executive Producer: Annalisa De Maria
Producer: Alessandro M. Naboni
Ass. Producer: Maddalena Colombo
Director: Ali Ali
Dop: Pierre Mouarkesh
Art Director (scenografo): Martin Krejzlik
Stylist: Natassa Sarris
Editor: Neda Ahmed
Music production studio: 2WEI Music
Digital Content Director: Danae Mauro
Media Agency: Wavemaker