Youmark

VMLY&R e GroupM firmano ‘The Community’, prima campagna istituzionale di Vittoria Assicurazioni. Produce The Box Film per la regia di Biceps

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

Chi protegge se stesso, protegge gli altri. Questo il claim della prima campagna di Vittoria Assicurazioni The Community on air sulle principali emittenti tv dal 18 aprile al 31 luglio.

Con The Community, Vittoria Assicurazioni, da 100 anni anni al fianco di privati e imprese, propone una nuova visione di compagnia assicurativa: una community che si prende cura di ogni aspetto della vita di chi ne fa parte. Un concept aspirazionale che punta sul concetto di mutuo soccorso: essere parte di una community significa infatti dare ogni giorno il proprio contributo a chi ne ha bisogno e stare al fianco di tutti quelli che ne fanno parte.

Obiettivo della campagna è incrementare la brand awareness e allo stesso tempo presentare la propria mission e il proprio posizionamento con un linguaggio moderno e contemporaneo.

Un tema raccontato dalla protagonista del film, una cliente che, interpretando ruoli diversi ispirati a tutti coloro che possono intervenire in caso di sinistro, esplora il tema della mutua protezione’ e di come ogni cliente contribuisce a rispondere alle numerose esigenze della vita quotidiana.

Francesco Poletti, Chief Creative Officer VMLY&R, dichiara nella nota: “Siamo molto contenti di essere parte della prima attività di comunicazione di un brand prestigioso e storico come Vittoria Assicurazioni. Ci sono due cose che ci hanno colpito di questa azienda fin dalle prime fasi della gara che poi abbiamo vinto. Il concetto di community: per la prima volta un’assicurazione non parla di interessi individuali e responsabilità personali, ma affronta il tema della comunità, quando ci assicuriamo avvantaggiamo tutti, ognuno fa la propria parte. La visione innovativa: che nella realizzazione della campagna si è concretizzata con la scelta di una regia internazionale d’eccellenza e un trattamento moderno e differenziante.”

Il film, una metafora della vicinanza della marca ai propri consumatori, è stato diretto dal duo spagnolo Biceps per THE BOX FILMS. La musica è stata composta dagli IXYXI, fotografia di Octavio Aris.

“Vittoria Assicurazioni ha la caratteristica di riuscire a unire il tocco umano con un’organizzazione evoluta, che fonda sulla serietà, la tecnologia, l’open innovation e la capillare rete di agenti, le radici della sua continua crescita.  Il 2021 è l’anno del nostro centenario ed abbiamo quindi deciso di comunicare i nostri valori, i nostri punti di forza e il senso di appartenenza di una grande community attraverso una campagna pubblicitaria istituzionale”, aggiunge Cesare Caldarelli, Ceo Vittoria Assicurazioni.

Pianificata su tv e web GROUPM.

Azienda: Vittoria Assicurazioni

Agenzia: Vmly&R

Titolo Campagna: The Community

Chief Creative Officer: Francesco Poletti

Creative Directors: Marco Panareo / Paolo Pollo

Deputy Creative Director: Francesco Sgritta

Senior Copywriter: Teresa Di Gioia

Client Leader: Chiara Gilli

Agency Producer: Sara Poltronieri

Production House: The Box Films

Executive Producer: Rocco Bronzino

Producer: Chiara Bergamaschi

Producer Assistant: Francesca Taetti

Film Directors: Biceps

Director Of Photography: Octavio Arias

Editor: Massimo Magnetti

Colorist: Daniel Pallucca

Post Production Audio: Sample / Hogarth

Post Production Video: Hogarth

Music: Ixyxi

Photo And Digital: Danae Mauro / Mauro Parma

Media: GroupM

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy