VESPER MILANO annuncia la sua collaborazione con Levi’s per la progettazione e realizzazione del calendario dell’Avvento 2024. Un progetto che celebra il brand americano catturando gli elementi distintivi di Levi’s, come il red tab, l’arcuate, il batwing, il back-patch e il tessuto denim/indigo.
Il calendario è stato ideato per essere destinato come gift natalizio per selezionati key opinion leader dei mercati italiano, spagnolo e tedesco. Il design richiama il mondo del denim attraverso l’uso di materiali come il cartone ricoperto da carta rossa non patinata, e una struttura interna con pareti die-cut. I testi sono stampati in una combinazione di bianco, per creare un effetto di eleganza e raffinatezza. Ogni comparto del calendario ospita dei regali inseriti in buste traslucide con chiusura rossa. Le card, in formato A5, sono stampate in rosso su carta bianca non patinata, per garantire una sensazione tattile e visiva impeccabile. Tra i premi inclusi, alcuni sono oggetti branded Levi’s, mentre altri sono articoli unbranded che evocano l’universo del brand.
“Abbiamo voluto realizzare un calendario che non solo rappresentasse l’estetica del denim,
ma che potesse anche trasmettere l’heritage di Levi’s, unendo la tradizione del marchio con
un design fresco e accattivante”, spiega nella nota Natalia Recchia, co-founder dell’agenzia. “Non possiamo ancora svelare tutti gli articoli, poiché il mese di dicembre è appena iniziato, ma siamo certi che i destinatari apprezzeranno ogni sorpresa pensata per loro”.