Us Up, agenzia milanese di eventi e comunicazione integrata, ha realizzato anche quest’anno l’evento che ufficialmente apre le porte al Natale dei milanesi con il tradizionale albero in piazza Duomo.
Con la collaborazione di Max Up, è stato possibile posizionare l’installazione al centro della piazza e realizzare gli addobbi e i giochi di luce dell’abete, alto 25 metri. E’ stato battezzato Image e illuminato con 80mila luci led a basso consumo e addobbato con 800 palline di Natale rosse, argento e 80 maxi fiocchi. Il nome scelto è in linea con la campagna ‘It’s time to image your future space’ della società immobiliare Gva Redilco&Sigest, sponsor di quest’anno.
Il significato non è solo simbolico ma vuole sottolineare due dei valori principali della città: la sostenibilità e l’innovazione. Image, infatti, è lombardo quasi a km zero e il suo taglio sarà compensato dalla piantumazione di dieci nuovi alberi entro la fine di gennaio. Inoltre, con il tronco che ha una circonferenza di 210 cm, sarà possibile realizzare una serie di panchine da collocare all’interno di strutture di accoglienza.
L’agenzia ha curato la cerimonia di accensione di Image lunedì 6 dicembre, dando il via ai due giorni di festa per Sant’Ambrogio e l’Immacolata con i fasci di luce alla base dell’albero che hanno puntato al cielo. La base quadrata riporta alle due estremità opposte due maxi Ledwall angolari di ultima generazione, per un totale di 40 mq, a supporto della comunicazione istituzionale del Comune di Milano e dei contenuti video di lancio del Cliente Gva Redilco & Sigest.