Università Telematica Pegaso lancia una nuova campagna di comunicazione dedicata agli studenti che desiderano ‘cambiare il proprio mondo’.
Il nuovo partner strategico scelto da Pegaso per lo sviluppo dei suoi progetti di comunicazione sarà OMD, media agency di OMNICOM MEDIA GROUP che supporterà l’ateneo nell’elaborazione della sua strategia media multichannel e multitouchpoint, con particolare focus sull’off line, e nell’individuazione dei canali di diffusione più adatti per valorizzare al massimo il brand e i messaggi. Ad occuparsi della parte di delivery digitale sarà invece l’agenzia WEBRANKING.
La pianificazione strategica di OMD porterà Pegaso su tutti i principali network televisivi italiani con una campagna di lancio che parte oggi, 1° aprile, a reti unificate su Mediaset e che si svilupperà in continuità nell’anno. Il planning strategico multichannel individuato ha l’obiettivo di raccontare un nuovo concetto di università a target diversificati: di conseguenza, tutti i touchpoint identificati rispondono a specifici obiettivi e KPI, dal sostegno della brand awareness, fino alle attività a conversion in una logica full-funnel. Le tecniche di pianificazione data-driven sosterranno il brand nel tempo, offrendo alle audience un percorso immersivo nel mondo Pegaso.
Francesca Costanzo, Managing Director OMD Italy, commenta nella nota: “OMD è orgogliosa di essere partner di Pegaso in un settore di grande sviluppo, quello dell’education, che ci consente di contribuire al successo di un’azienda che fa dell’innovazione e della digitalizzazione l’asse portante del suo business. Questo ci dà l’opportunità di investire sui talenti del futuro, mettendo in campo per questa grande realtà tutti i nostri asset strategici”.
Il nuovo concept creativo, firmato da Iabicus, agenzia creativa di Paolo Iabichino, si basa sul concetto di università del futuro, flessibile e digitalizzata – valori da sempre nel DNA di Pegaso – in un mondo post-pandemia