Youmark

Un piacere di guida mai visto prima, in spot lungo il Canal Grande a Venezia con la nuova BMW Serie 8 Coupé. Firma il lancio Serviceplan Campaign International

Lo spot televisivo, cuore della campagna di lancio della nuova BMW Serie 8 Coupé, ha come leitmotiv l’impatto emotivo di un’esperienza di mobilità completamente nuova. Lo spot mostra la sportiva di lusso percorrere il centro storico di Venezia. Guidando attraverso i palazzi e sotto il ponte di Rialto, la nuova BMW 8 Series si fa strada lungo il Canal Grande.

Il film, diretto da Daniel Wolfe e on air nelle versioni da 15, 30 e 45 secondi, racconta la storia di un giovane veneziano che scopre da bambino il suo amore per le auto in generale e per BMW in particolare.

Per consentire lo svolgimento delle riprese, le autorità di Venezia – per la prima volta nella storia della città – hanno permesso al BMW Group di realizzare una struttura che consentisse a un’automobile di muoversi avendo sullo sfondo il celebre centro storico della città. In un luogo dove gondole, vaporetti e piccoli motoscafi sono stati l’unico mezzo di trasporto per secoli, la nuova BMW Serie 8 Coupé è diventata il pioniere del piacere di guida, aprendo così le porte a un nuovo percorso. Le scene sono state riprese in parte usando dei droni; gli spot saranno trasmessi in tutto il mondo sia su canali tv che online.

La campagna di lancio della nuova BMW Serie 8 Coupé è stata realizzata dal BMW Group in collaborazione con Serviceplan Campaign International.

Il lancio sarà supportato da attività sui principali social media, come Facebook, Instagram e Youtube. Sono inoltre in preparazione un video con informazioni di contesto e il racconto della città di Venezia, oltre ad un documentario del dietro le quinte dello spot della nuova BMW Serie 8 Coupé. “La campagna di lancio della nuova BMW Serie 8 Coupé esprime non solo il carattere distintivo di questo modello, ma anche la potenza emotiva dei nostri modelli del segmento delle performance di lusso, oltre alla forza innovativa del marchio BMW”, afferma nella nota Kirsty SkinnerGerth, Head of International Campaigns, Artwork, Film, Entertainment Marketing.

Articoli correlati