Youmark

‘Tutto il mondo intorno’ a Tavernello al centro della nuova campagna integrata firmata Lorenzo Marini Group

LORENZO MARINI GROUP ha recentemente sviluppato la nuova campagna di comunicazione integrata per far conoscere al grande pubblico ‘Tutto il mondo intorno’ a Tavernello.

Caviro, nell’ambito della strategia di comunicazione condivisa con l’agenzia, sta infatti continuando nel processo di costruzione del valore di marca per il suo prodotto Tavernello.

L’agenzia ha studiato un messaggio di comunicazione integrata che punta a visualizzare il percorso circolare della filiera produttiva Caviro, attraverso il coinvolgimento delle sue cantine e dei suoi soci.

La campagna sintetizza e sigla il messaggio visivo attraverso il brano ‘Tutto un mondo intorno’, hit del gruppo italiano Matia Bazar, che viene utilizzato nella sua versione originale. Un brano che illustra, con le sue parole, il journey del sapere produttivo Caviro, evidenziando come dietro al successo di Tavernello, ci sia il lavoro delle persone e il rispetto dei valori umani e della terra e un programma di sostenibilità legato all’economia circolare promossa già da molti anni da Caviro.

“Questa campagna è l’espressione di una grande realtà italiana che opera sul mercato con grande impegno e serietà, figlie della tradizione italiana di saper fare il vino. Una campagna di grande impatto e memorabilità, popolare come il Tavernello, una narrazione di un “mondo che gira ogni giorno” che la regia del maestro Dario Piana ha valorizzato con la sua capacità narrativa e stilistica”, commenta nella nota Lorenzo Marini.

“Abbiamo lavorato da sempre per affermare la nostra realtà produttiva, di azienda attenta, rispettosa e capace di creare, oltre ad un vino di qualità, anche un sistema di economia circolare per tutti i nostri soci e, quando Lorenzo ci ha presentato questa idea, l’abbiamo subito condivisa con entusiasmo”, aggiunge Benedetto Marescotti, Direttore Marketing Caviro.

“Nel film sono stati utilizzati realmente i sotto prodotti della vinificazione, a completamento virtuoso del nostro modello di economia ìdalla vigna alla vigna’”, conclude Claudia Benvenuto, Brand e Adv Strategist Caviro.

Credit

 Lorenzo Marini, Ceo e direttore creativo

Ezio Campellone, general manager e strategic planner

Riccardo Fattore, direttore creativo associato

Artemisa Sakaj, account supervisor

Elma Golloshi, account executive

Casa di produzione Film Good

Produttore esecutivo Pierangelo Spina

Regia Dario Piana

Dop Fabrizio Acetulli

Producer Deborah Veronese