Youmark

Triplesense Reply firma l’identità comunicativa de La Marmotta

A 2.420 metri, nel cuore delle Valli Olimpiche, sorge il ristorante e cocktail bar La Marmotta, reinterpretazione del classico rifugio alpino tra modernità e tradizione. Triplesense Reply  ha curato a 360° l’identità comunicativa del nuovo locale, creando contenuti sia online che off line.   

Salendo da Sauze d’Oulx, lungo il sentiero che porta al Monte Triplex, si punta verso il crinale che separa l’Alta Valle di Susa dalla Val Chisone. Poco sotto la cresta spartiacque, a quota 2.420 metri, come ristorante, cocktail bar, location per eventi, La Marmotta propone nuove e alte prospettive ai cercatori di esperienze

TRIPLESENSE REPLY ha firmato la strategia di comunicazione chiavi in mano: dall’analisi di mercato al brand positioning, dallo sviluppo del sito web alla produzione dei contenuti offline.

Il clou della sfida è stata la costruzione della brand identity. Un viaggio iniziato con una ricognizione benchmark e proseguito con la scelta del posizionamento e del tono di voce, la creazione del logo e del payoff e la stesura di tutti i contenuti testuali. Oltre alla progettazione e allo sviluppo del sito web responsive e alla realizzazione art & copy di tutti i menu cartacei.

Il sito, in particolare, è stato concepito come una playlist di esperienze, per rendere in pieno l’idea dell’offerta rappresentata da La Marmotta nella geografia dei rifugi d’alta montagna.

Credit

Executive Creative Director: Francesco Milanesio; Lead Art Director: Riccardo Albertazzi; UI Designer: Giulia Giordano; Junior Art Director: Alice Carpignano; Lead Copywriter: Chiara Fissore; Copywriter: Patrizia Chiaramonte; FE Developer: Federico Elia; Project Manager: Ginevra Bozzola.