Youmark

Trainline sceglie DUDE per il primo spot per il mercato spagnolo

Trainline, travel app per la prenotazione di treni e pullman, lancia la sua nuova campagna estiva per il mercato spagnolo.

Realizzato in collaborazione con DUDE, Trainline ha sviluppato uno spot che mostra come, utilizzando l’app, si possa risparmiare per poter investire su cose più importanti in vacanza, come il repellente per zanzare o la protezione solare. Si tratta della prima campagna che l’azienda ha sviluppato specificamente per il mercato spagnolo.

Lo spot andrà in onda fino al 13 agosto sulle tv online e connected e sul paid social (Instagram, Facebook e Tiktok) del brand, per i quali sono state realizzate short version di 15, 20, 10 e 6 secondi.

Jo McClintock, VP Brand di Trainline, commenta nella nota: “Siamo molto entusiasti del lancio del nostro primo spot pubblicitario in Spagna, uno dei nostri mercati principali. Siamo la piattaforma preferita da tantissimi viaggiatori, e con questa campagna vogliamo sottolineare quanto ci preme aiutarli non solo nel risparmiare ma anche nel prendere le migliori decisioni per i loro viaggi”.

Harry Marino, creativo DUDE, aggiunge: “Ci siamo divertiti molto a scrivere e girare questo spot. Il messaggio del brand è così semplice e chiaro che non volevamo complicarlo. Tutti noi conosciamo qualcuno come Michael, che farebbe di tutto pur di risparmiare qualcosa. Abbiamo voluto dare vita a questa situazione portandola all’estremo e usando le zanzare come antagonista, per creare una storia divertente ma al tempo stesso una storia nella quale ci si potesse immedesimare, e siamo molto soddisfatti del risultato”.

Credit