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Tonno Nostromo torna in tv e Max Information crea la tempesta perfetta. Ecco lo spot on air da domenica 24. Cdp Filmmaster

Max Information firma la creatività della nuova campagna Tonno Nostromo, on air dal 24 marzo. Il marchio di conserve ittiche  torna in tv con uno spot da 20″ nato per esaltare la qualità di un tonno pescato da una flotta di proprietà, garanzia di sicurezza del processo produttivo e di una pesca controllata e certificata.

Nostromo, infatti, detiene una flotta di pescherecci dislocata negli oceani Pacifico e Atlantico. “La nuova campagna di comunicazione rappresenta l’ennesimo segnale della volontà di Nostromo di investire fortemente nel proprio brand, per poter mettere a disposizione del trade una marca che fa dell’alta qualità dei propri prodotti e della notorietà nei confronti del consumatore, un elemento differenziale rispetto gran parte dei propri competitor”, commenta in una nota il direttore generale Roberto Sassoni.

Nostromo, che copre attualmente circa il 10% del mercato italiano delle conserve ittiche, dal 1993 appartiene al gruppo spagnolo Calvo, realtà che conta 3.000 dipendenti, 4 stabilimenti produttivi e una flotta di proprietà. L’azienda, la cui sede è a Modena, ha chiuso il 2012 in maniera positiva con un +5,2% di fatturato – passando dai 115 milioni di euro del 2011 ai 121 del 2012 -, incrementando i volumi di vendita del 2,6%, investendo in occupazione e formazione e assumendo otto nuovi local account a inizio 2013.

La pianificazione dello spot, a cura di Media Italia,prevede la messa in onda di 2.640 spot dal 24 marzo al 20 aprile sulle principali emittenti televisive, satellitari e nei canali web. Per l’agenzia direzione creativa e art direction Claudio Antonaci, copywriter Massimo Tiburli Marini. Una produzione Filmmaster Productions per la regia dello spagnolo Placido Castaño (sotto i credit completi). Questo il backstage.

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