La campagna, ideata e curata da BITMAMA (BUSINESS UNIT DI REPLY DIGITAL EXPERIENCE) , prevede una multisoggetto digitale e una presenza OOH nelle principali località balneari italiane. Una scelta strategica, visto quello che il brand vuole comunicare: grazie a degli investimenti che potenzialmente crescono da soli, e a dei portafogli finanziari gestiti direttamente da un team di esperti, da oggi è possibile guadagnare anche durante il tempo libero.
Time Is The New Money è quindi l’iperbole creativa nonché il claim che accompagna scatti e video di giovani ragazzi intenti a godersi l’estate in modo alternativo. Ovvero, facendo quasi nulla. Una subhead chiarisce: ‘Investi il tempo come vuoi, tanto ai tuoi investimenti ci pensiamo noi’.
La campagna si inserisce nel percorso che il brand sta facendo per scardinare l’immaginario e i modi tradizionali della finanza, e aiutare i giovani a pianificare il proprio futuro finanziario senza stress.
La pianificazione media è a cura di Personal Media.
Credit
Creative Agency: Bitmama Reply
Chief Creative Officer & Partner: Nicola Gotti
Creative Director: Valeria Fuso, Fabio Montalbetti
Art Director: Cristina Zilio
Senior Copywriter: Bianca Poluzzi, Ferdinando Guadalupi
Motion Designer: Shahin Khanide
Head of Brand Experience: Julie Carpinelli
Social Media Strategist: Elena Loro
Account Manager: Sara Roasio
Account Executive: Mirjana Klepic
Responsabile Divisione Comunicazione: Ethiopia Abiye
Production Company: Boneless Film
Photographer: Alessandro Sambini
Executive Producer: Jacopo Ardemagni