Dal web al cinema, il film istituzionale ‘L’arte del blending’ di Oleificio Zucchi arriva sul grande schermo con una pianificazione che per due settimane coinvolgerà sei cinema milanesi: Apollo, Ducale, Centrale, Plinius, Anteo e Ariosto.
Con la direzione creativa di Marco Peyrano, lo spot è stato ideato e realizzato da The Big Now proseguendo il percorso di posizionamento in comunicazione dell’oleificio iniziato nel 2014 e incentrato sull’arte del blending, ovvero la capacità di unire oli da cultivar e provenienze diverse per ottenere un prodotto qualitativamente superiore.
Protagonista dello spot cinematografico Giovanni Zucchi, amministratore delegato dell’azienda e portavoce di una professione ancora poco conosciuta, il Blendmaster. E, per la prima volta in video, il prodotto con la presentazione di tre oli top di gamma attualmente in vendita in selezionati supermercati e su zucchi.com: l’Extra Vergine Dolce Fruttato, l’Extra Vergine Zucchi 100% Italiano e l’Extra Vergine Sinfonia.
Commenta nella nota Alessia Oggiano, co-founder e general manager di The Big Now: “Siamo contenti di aver aggiunto un nuovo tassello al percorso di costruzione e di lancio del brand. Con il debutto al cinema di Oleificio Zucchi abbiamo l’opportunità di raccontare con un film l’essenza del processo di creazione degli olii extra vergine d’oliva Zucchi, che sta alla base del posizionamento strategico del brand stesso”.