Youmark

The Ad Store e Panini tornano in tv con ‘La passione di casa’, la nuova campagna con Alejandro Papu Gomez e famiglia

Continua la collaborazione tra The Ad Store Italia e Panini che dopo Rocco Hunt – il rapper protagonista della campagna 2019-2020 – porta in tv il calciatore argentino Alejandro Papu Gomez insieme a suo figlio Bauti e alla moglie Linda Raf. Con la famiglia Gomez – testimonial della campagna – lo spot racconta ancora una volta l’intramontabile passione per le figurine dei calciatori Panini, che da ormai 60 anni riescono a coinvolgere collezionisti di tutte le età – calciatori compresi!

The Ad Store e Panini hanno individuato un frame narrativo che si inserisse nel contesto storico legato alla pandemia, in stile Panini.

“In questo momento così particolare in cui anche il modo di vivere le proprie passioni ha subito una vera e propria trasformazione, abbiamo realizzato uno spot in cui una situazione domestica piuttosto caotica viene normalizzata dalla collezione Calciatori 2021. La passione per il calcio e per le figurine si fondono insieme creando un momento di divertimento e tranquillità condiviso tra padre e figlio. Una complicità tra generazioni differenti, resa possibile grazie alla lunga storia della collezione Calciatori”, spiega nella nota Alessandro Folloni, Product Manager – Collectibles Dept. Panini S.p.A.

Lo spot vede Papu Gomez e il figlio Bauti nella loro quotidianità casalinga, alla prese con una concitata partita di calcio homemade, fino all’immancabile e prevedibile danno. L’album diventa quindi una sorta di deus ex machina, un problem solver con il potere di riportare alla normalità il caos casalingo, posizionandosi come il modo migliore per vivere la passione per il calcio, senza combinare danni – proprio come sottolinea il copy dello spot C’è un modo migliore per vivere la tua passione. Sono arrivati i calciatori Panini 20-21: gli unici calciatori ammessi in casa!

La pianificazione prevede la presenza su stampa e digital – con attività social e con gli influencer – e tv, in diversi formati multisoggetto da 20” e 10”.

La produzione è di Withstand con la regia di Giada Bossi.

Credit

The Ad Store

Natalia Borri – President & Chief Creative Director

Giulio Nadotti – Creative Director

Antonella de Gironimo – Senior Copywriter & Strategist

Michele Febbroni – Client Director

Sara Osti – Agency Producer

Andrea Bastoni – Photographer

Panini

Antonio Allegra – Direttore Mercato Italia prodotti Collezionabili

Alessandro Folloni Product Manager – Collectibles Dept.

Withstand

Davide Ferazza – Executive Producer

Maddalena Crespi – Producer

Giada Bossi – Director

Emanuele Mestriner – DOP

Post Wanted – Post Production

Gigasound – Speaker & Audio