Una passione che non si può fermare è il concept con cui l’agenzia si è aggiudicata il pitch per il lancio della nuova collezione di figurine Panini Calciatori 2019-2020.
Testimonial della campagna, il rapper Rocco Hunt, che oltre a prestare il volto e la voce alla campagna, ha riscritto per Panini un suo pezzo: Benvenuti in Italy.
La campagna è stata realizzata in collaborazione con Sony Music che ha seguito e supportato l’agenzia in tutta la produzione, a partire dalla selezione del talent. Con la produzione di Withstand, lo spot tv girato a Napoli, utilizza il trattamento e il linguaggio dei videoclip musicali. Non a caso The Ad Store Italia ha scelto per la regia Martina Pastori, tra le videomaker più conosciute nella scena rap italiana. Il lancio della campagna, on air dal 2 gennaio, sarà supportato su tutti i media: stampa, digital, radio e tv con una pianificazione – sia sui canali kids che su quelli a target adulti e famiglie – in diversi formati: 60”, multisoggetto da 20”, 10” e un taglio da 10” dedicato al concorso a premi CalcioRegali.
Credit
The Ad Store
Natalia Borri – President & Chief Creative Director
Giulio Nadotti – Creative Director
Antonella de Gironimo – Senior Copywriter
Daniele Iafulli – Junior Copywriter
Nicolò Amoretti – Visual Designer
Michele Febbroni – Client Director
Laura Olajide – Account Executive
Sara Andreani – Account Assistant
Elisa Coscelli – New Business Specialist
Panini
Antonio Allegra – Direttore Mercato Italia
Alessandro Folloni – Product manager
Sony Music
Patrizia Asero – Licensing For Brands & Advertising Mgr
Alessandro Casaula – Junior Manager Licensing for Brand & Advertising
Newco Management
Agostino Migliore – Artist Manager
Francesco Facchinetti – Founder
Withstand
Davide Ferazza – Executive Producer
Ilaria Celeghin – Producer
Martina Pastori – Director
Guido Mazzoni – Dop
Iggy Post – Post Production