That’s Life. Questo è il claim con il quale Radio Capital annuncia l’evoluzione in atto, una rivisitazione sostanziale su forma e contenuto del proprio brand, che il 21 settembre prossimo dà il via alla nuova stagione della radio.
Tra le novità, l’arrivo di nuovi talent, alla conduzione di nuovi programmi, come Selvaggia Lucarelli, Daria Bignardi, Benedetta Parodi, Pif con Michele Astori, Stefano Meloccaro e Chicco Giuliani – ma anche cura nel valorizzare i contenuti rilevanti, per quanto riguarda musica e informazione.
Il progetto di rivisitazione è affidato a Linus, già Direttore Editoriale del comparto radio nel gruppo GEDI (che oltre a Capital include Deejay e m2o), qui nel ruolo di nuovo Direttore Artistico.
Il lancio è sottolineato dal restyling di sigle e jingle e in particolare del logo, declinato in bianco e rosso, corredato dal claim that’s life. Protagoniste della campagna realizzata dallo Studio Marani sono le principali novità del palinsesto, ovvero Pif e le tre conduttrici del mattino Lucarelli, Bignardi, Parodi, fotografate per l’occasione da Giovanni Gastel. A partire dal 21 settembre, la pianificazione si svilupperà in affissione dinamica, su stampa, sul web con un nuovo sito e sui social network della radio, Facebook, Instagram e Twitter.