Il Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori ha affidato a Tend Milano l’incarico di ideare e pianificare la campagna di sensibilizzazione per la raccolta delle pile esauste e accumulatori portatili.
L’incarico è stato affidato a Tend in seguito ad una gara che ha coinvolto diverse agenzie. Il progetto di comunicazione crossmedia è stato sviluppato in collaborazione con il team di casa Surace, per creare engagement sulle buone pratiche di raccolta e conferimento delle pile portatili nei punti di raccolta, in un’ottica di tutela ambientale.
La campagna digital, social e radio coinvolgerà le principali emittenti nazionali. Il concept, sviluppato da Tend e prodotto da Casa Surace ha dato vita ad uno storytelling incentrato sull’hashtag #RaccogliamoPiuPile e sul sito RaccogliamoPiuPile.it, dove tutti gli interessati potranno reperire contenuti e informazioni utili su come e dove raccogliere e conferire correttamente le pile esauste.
Un video ingaggiante, realizzato nelle edizioni 15, 30 e 60”, sarà visibile al pubblico attraverso i social Instagram, Facebook e Youtube, collegati al sito RaccogliamoPiuPile.it. E’ inoltre previsto l’utilizzo di un media portante e trasversale come la radio con diversi flight di programmazione a partire da febbraio, fino a novembre 2020.