Claudio e Fabrizio Colica, in arte Le Coliche, sono i nuovi protagonisti della campagna crossmedia #LeECOLICHE, promossa dal Centro di Coordinamento RAEE e dal Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori, per la corretta raccolta dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche e delle pile esauste.
I due protagonisti hanno generato una web serie in 18 episodi, raccontando a loro modo le buone pratiche di raccolta e conferimento di pile scariche e rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche.
L’obiettivo della campagna punta al massimo livello di engagement sui social media, con obiettivo ‘drive to site’ verso RaccoltaRAEE.it e RaccogliamoPiuPile.it, dove l’audience interessata potrà accedere a tutte le informazioni su come raccogliere e dove conferire correttamente i propri Raee e pile esauste.
Il media planning, sempre curato da Tend (associata UNA), prevede campagna tv, on air da domenica 1° Ottobre, con un flight da 3 settimane pianificato sulle emittenti Mediaset e Discovery, oltre a un’attività e promozione digital e social con delivery dei singoli episodi programmati con un PED fino alla fine del 2023 sulle properties FB, IG, YT e TikTok.
Credit
Agenzia: TEND Global Communication
Executive Creative Director: Marco Di Giusto
Art director: Matteo Rosarelli, Giulio Di Giusto
Copywriter: Giovanni Minozzi
Film Production: Heritage Global
Executive producer: Clara Toffoli