Youmark

STS Communication porta in Puglia il suo Virtual Studio CR49

STS Communication ha scelto di investire in Puglia e aprire una nuova sede operativa a Lecce.

L’azienda lombarda porterà in Puglia una replica del già attivo (nella loro sede milanese) Virtual Studio CR49, uno spazio tecnologico e polifunzionale, interamente progettato per la produzione di shooting cinematografici in Virtual Production.

Dai prossimi mesi a Lecce saranno attivi gli schermi a Led Cinema Grade  specificatamente pensati ed ingegnerizzati per l’utilizzo cinematografico. Spazi, quindi, che consentono di ‘teletrasportarsi’ in paesaggi lontani o interamente creati dalla fantasia e popolati da personaggi virtuali, in grado di integrarsi con gli attori e gli oggetti reali presenti nella ripresa; elementi che vengono visualizzati e registrati in tempo reale durante la ripresa stessa, senza bisogno di essere inseriti e lavorati in post-produzione.

“Una lavorazione che offre maggior flessibilità e controllo sui risultati finali, influendo in maniera positiva sui costi, sulla creatività e sulla velocità di una produzione, consentendole anche di limitare il suo impatto ambientale, diminuendo drasticamente la necessità di doversi spostare per la realizzazione di contenuti in ambienti diversi. E’ anche per questa ragione che la Apulia Film Commission ha accolto con gioia l’arrivo di questa novità, una tecnologia che andrà a completare l’offerta cinematografica e che porterà sempre più produzioni internazionali in Puglia”, commenta nella nota Alberto Azzola, Managing Director STS .