Durante l’ultima edizione di Pasta World Championship, Barilla e WE ARE SOCIAL, insieme a Davide Oldani e ai Food Ensemble, hanno presentato ‘Spaghetti Symphony’, lp che svela qual è il suono della pasta. Musica e cucina si fondono nel vinile che trasforma quattro ricette dello chef stellato in una collezione musicale.
L’album, distribuito in anteprima agli ospiti dell’evento e disponibile per tutte le persone su Spotify, rappresenta un’evoluzione della collaborazione tra lo chef e il trio di ‘musicisti food’ che, già nel 2018, si erano incontrati per mettere in musica gli Spaghetti al cartoccio cacio e pepe con ‘The Sound Of Pasta’.
‘Spaghetti Symphony’ è parte del del più ampio progetto di comunicazione sviluppato da We Are Social per Pasta World Championship, manifestazione internazionale di Barilla che si è tenuta quest’anno per la prima volta fuori dai confini nazionali. L’ottava edizione – a Parigi dal 10 all’11 ottobre scorsi – è stata guidata da “The Art Of Pasta”, racconto delle forme d’arte che la pasta può assumere di volta in volta, coinvolgendo tutti e cinque i sensi.
Credit
– Group Account Director: Sandro Amabili
– Creative Production Director: Daniele Piazza
– Creative Director: Alessandro Sciarpelletti
– Associate Creative Director: Stefano Cucinotta
– Associate Creative Director: Andrea Fumagalli
– Associate Creative Director: Paulo Gonzalez
– Creative Production Supervisor: Alberto Monti
– Creative Supervisor: Michele Vicari
– Account Director: Simone Viola
– Senior Content Specialist: Alvise Guadagnino
– Senior Art Director: Jacopo Menozzi
– Senior Art Director: Daria Paraboni
– Account Manager: Beatrice Bonetti
– Account Executive: Alessia Savino
– Art Director: Giulia De Chirico
– Writer: Stefania Zulian
– Junior Content Specialist: Viviana Bonafede
– Junior Content Specialist: Diana Borinato
– Casa di produzione: BRW Filmland
– Regia: Andrea Marini