Youmark

Spaghetti Symphony, Barilla e We Are Social realizzano il vinile dove la pasta diventa musica

Durante l’ultima edizione di Pasta World Championship, Barilla e WE ARE SOCIAL, insieme a Davide Oldani e ai Food Ensemble, hanno presentato ‘Spaghetti Symphony’, lp che svela qual è il suono della pasta. Musica e cucina si fondono nel vinile che trasforma quattro ricette dello chef stellato in una collezione musicale.

L’album, distribuito in anteprima agli ospiti dell’evento e disponibile per tutte le persone su Spotify, rappresenta un’evoluzione della collaborazione tra lo chef e il trio di ‘musicisti food’ che, già nel 2018, si erano incontrati per mettere in musica gli Spaghetti al cartoccio cacio e pepe con ‘The Sound Of Pasta’.

‘Spaghetti Symphony’ è parte del del più ampio progetto di comunicazione sviluppato da We Are Social per Pasta World Championship, manifestazione internazionale di Barilla che si è tenuta quest’anno per la prima volta fuori dai confini nazionali. L’ottava edizione – a Parigi dal 10 all’11 ottobre scorsi – è stata guidata da “The Art Of Pasta”, racconto delle forme d’arte che la pasta può assumere di volta in volta, coinvolgendo tutti e cinque i sensi.

Credit

– Group Account Director: Sandro Amabili

– Creative Production Director: Daniele Piazza

– Creative Director: Alessandro Sciarpelletti

– Associate Creative Director: Stefano Cucinotta

– Associate Creative Director: Andrea Fumagalli

– Associate Creative Director: Paulo Gonzalez

– Creative Production Supervisor: Alberto Monti

– Creative Supervisor: Michele Vicari

– Account Director: Simone Viola

– Senior Content Specialist: Alvise Guadagnino

– Senior Art Director: Jacopo Menozzi

– Senior Art Director: Daria Paraboni

– Account Manager: Beatrice Bonetti

– Account Executive: Alessia Savino

– Art Director: Giulia De Chirico

– Writer: Stefania Zulian

– Junior Content Specialist: Viviana Bonafede

– Junior Content Specialist: Diana Borinato

– Casa di produzione: BRW Filmland

– Regia: Andrea Marini