Ispirata al linguaggio ASMR per creare un’esperienza coinvolgente e sensoriale, la campagna, firmata OGILVY ITALIA, vuole celebrare il potere individuale e la volontà di abbracciare il cambiamento senza alcun compromesso. Un invito alle donne che desiderano riprendere il controllo della propria bellezza e del proprio benessere, trasformando la loro vita con decisione e costanza.
Choose the Beauty of Change, dunque, per un cambiamento che possa essere una scelta positiva, un’opportunità di crescita e di trasformazione personale, e non semplicemente un evento da subire e correggere.
“Siamo felici di inaugurare con questa nuova campagna un nuovo capitolo per il Brand. Da leader in Farmacia nel corpo, vogliamo reinventare l’approccio alla categoria: grazie al lancio della nuova linea integratori – che sia affianca a prodotti iconici come lo Snellente 7 Notti – offriamo un vero e proprio programma sinergico in & out, per potenziare i risultati e trasformare i trattamenti corpo in un momento di caring sempre più quotidiano. Per questa nuova campagna, abbiamo scelto di rivolgere alle nostre clienti un invito a essere parte attiva di un percorso di cambiamento positivo. Anche perché, oltre l’efficacia, c’è il piacere di prendere un momento per sé e di vedere (e sentire) i risultati“, spiega nella nota Francesca Bellone, Global Brand Director Somatoline.
“La nostra campagna per Somatoline SkinExpert rappresenta una rottura con il passato e una sfida agli schemi consolidati nel mondo beauty. In un settore spesso caratterizzato da messaggi edulcorati e stereotipi, abbiamo scelto di abbracciare il cambiamento in modo autentico e potente. Vogliamo ispirare le persone a vedere la bellezza come un’opportunità di trasformazione personale e di empowerment”, aggiunge Lavinia Francia, Executive Creative Director di Ogilvy Italia.
La campagna Somatoline SkinExpert, pianificata da ESSENCEMEDIACOM e prodotta da BLACK MAMBA con la regia del duo francese J.A.C.K., sarà on air a partire dal 7 aprile in tv, sul digital e sui canali social del brand in debuttando inizialmente in Italia, Spagna, Francia e Grecia.
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President e Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Executive Creative Directors: Lavinia Francia, Francesco Basile
Creative team: Valentina Faravelli (Senior Art Director) Francesca Iaci (Senior Copywriter)
Account Team: Laura Mora (Client Lead) Sara Fiume (Account Manager)
Strategic Team: Luca Tapognani (Head of Strategy) Benedetta Gabrielli (Strategist)
Social Media Team: Carola Bracci (Head of Social) Melanie Gemelli (Social Media Manager)
Production Team: Sanam Bartoletti (Head of Production) Lorenzo Alaimo (Senior Producer)
Production Company: Black Mamba
Executive producer: Stefano Monticelli
Producer: Irene Rei
Director: J.a.c.k
Dop: Simon Chaudoir
Sound designer: Léo Copet
Photographer: Manuel Tarquini, Ass.: Luca Maga
Color correction: Daniel Pallucca
Editing offline: Laura Parade
Online Post production: UVC